Rieti, stop alle prime vaccinazioni: protestano i medici di famiglia

ilmessaggero.it SALUTE

“Noi non vacciniamo più”, si legge sui cartelli di protesta dei medici di famiglia dell’Unità di Cure Primarie Galeno in viale Maraini, a Rieti.

Al momento resta assicurata solo la somministrazione delle seconde dosi.

Stanno indirizzando tutto solo verso gli hub, forse perché più a buon mercato?

All’Unità di Cure Primarie in viale Morroni la situazione è la stessa.

La delusione è tangibile, tra i medici e tra i pazienti, indirizzati ora verso il sistema online della Regione Lazio (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Diversi pazienti sono andati da altri medici a Borgonovo e Castel San Giovanni, che sono distanti da Pianello e Alta Valtidone. Per i medici nei due comuni c’è un iscritto per Pianello (per 5 giorni alla settimana) e due per l’Alta Valtidone, che prevedono una presenza a Nibbiano per 5 giorni alla settimana e per tre a Trevozzo (piacenzasera.it)

Vaccini, nuova intesa: siringhe pronte per i medici di famiglia. Vaccini, nuova intesa: siringhe pronte per i medici di famiglia. La Regione cerca di superare le ultime difficoltà. (Linkoristano.it)

Il medico nei due comuni di Pianello e Alta Val Tidone, entrambi in provincia di Piacenza, non è sufficiente per tutte le richieste. Il sottosegretario Baruffi, ha ricordato che, dopo un primo bando andato deserto a fine marzo 2020, un nuovo concorso (il 31 marzo 2021) è stato bandito per la copertura del posto di medicina generale per i due comuni. (IlPiacenza)

Nella lettera chiediamo a Figliuolo chiarezza sia sulla distribuzione dei vaccini ai nostri ambulatori, fino ad oggi arrivati con il contagocce, sia sull'organizzazione. "Chi si vaccina dal medico di famiglia supera le esitazioni". (Today)

a proposta che la Regione sottoporrà al tavolo nazionale con il Governo per la revisione dell’assistenza territoriale, con l’utilizzo delle risorse del Recovery plan, sarà costruita insieme ai rappresentanti sindacali della medicina generale. (Il Piccolo)

A Roma è stato aperto un centro vaccinale dove intervengono attivamente i medici di medicina generale 6 Maggio 2021. di Rita Cammarone. (Il Messaggero)