Tim: Labriola presenta linee guida, per consiglio piano solido e convincente

Agenzia askanews ECONOMIA

Martedì 18 gennaio 2022 - 20:36. Tim: Labriola presenta linee guida, per consiglio piano solido e convincente. Venerdì confermato Cda per nomina nuovo AD. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 18 gen. (askanews) – Una riunione informale del consiglio di amministrazione di Tim durata oltre 4 ore durante la quale il direttore generale di Tim Pietro Labriola ha illustrato ai consiglieri le linee guida e la cornice del piano strategico che sarà presentato ufficialmente nella prossima riunione del board di Tim il 26 gennaio in vista dell’approvazione prevista per il 2 marzo insieme ai risultati di bilancio del 2021. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

La nomina di Labriola ha la benedizione del più grande azionista di Tim, Vivendi (PA: ), secondo cui l'offerta di Kkr non valorizza adeguatamente il gruppo. (Investing.com)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

A fare una sintesi di quanto sta emergendo intorno a Tim ci pensano gli analisti di Websim, per i quali «il mercato crede sempre di meno nell'opa di Kkr». La presenza in NetCo avrebbe potuto suggerire invece una valutazione dell’asset come core» (Il Sole 24 ORE)

Stamattina Il Foglio aveva ipotizzato in un articolo l’acquisizione da parte di Lufthansa del 40% della newco italiana (LaPresse)

E’ questi interrogativi che si basa considerazioni e scenari di analisti e investitori su Tim. Una delle proposte che Labriola porterà ai consiglieri, secondo indiscrezioni stampa, è la scissione di Tim in due società entrambe quotate, una per la rete (NetCo) e una per i servizi (ServiceCo). (Startmag Web magazine)

Di Alessandro Albano. Investing.com - Nuovo tonfo in Borsa per Telecom Italia (MI: ), che nella seduta odierna perde il 2,8% ad euro 0,41 (minimi del -4%) dopo il -3,2% registrato negli scambi della vigilia, che porta il totale delle ultime tre sedute a circa il -10%. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr