Avviso Meteo: in arrivo violenta ondata di Maltempo con Nubifragi e rischio Alluvioni, zone colpite
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Avviso Meteo: rischio alluvioni nel corso della prossima settimana Avviso Meteo: in arrivo 5 giorni di severo maltempo sull'Italia con il rischio più che concreto di precipitazioni abbondanti e addirittura di alluvioni lampo. SI FORMA IL CICLONE Dalla giornata di Domenica 13 Aprile un flusso di aria molto fredda ed instabile, in discesa dal Nord Europa, farà irruzione sul bacino del Mediterraneo, favorendo la formazione di un ciclone sui nostri mari. (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altre fonti
Tempo in peggioramento. Lunedì, sia a Milano che sul resto della regione è atteso un forte peggioramento del tempo a partire dal pomeriggio e poi sera con precipitazioni via via più diffuse e abbondanti. (Corriere Milano)
L’alta pressione, che ha garantito diverse giornate di tempo bello e anche piuttosto mite, si sta indebolendo. Il tempo è quindi destinato a peggiorare per l’arrivo oggi (domenica delle Palme, 13 aprile) di una perturbazione dalla Spagna (la numero 2 di aprile) che porterà piogge in molte regioni del Centro-Nord, in estensione poi tra lunedì 14 e martedì 15 anche a parte del Sud Italia (Meteo.it)
Piogge e raffiche di vento caratterizzeranno principalmente le previsioni meteo della nuova settimana, partendo dalla Domenica della Palme, 13 aprile, dove i primi segnali verranno percepiti principalmente al Nord e in Toscana. (Leggo.it)

Un primo fronte risalirà dal Mar Ligure, portando rovesci tra pomeriggio e sera. A seguire, da mercoledì 16 e giovedì 17 aprile, arriverà una nuova perturbazione destinata a colpire in pieno le regioni di Nord-Ovest, in particolare Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria di ponente, con accumuli importanti di pioggia e neve sopra i 2000 metri. (Corriere Torino)
Da pochi minuti è cominciata una lunghissima fase perturbata che ci accompagnerà per l’intera settimana Santa su gran parte d’Italia. L’alta pressione sta rapidamente cedendo il passo alle perturbazioni atlantiche che, a più riprese, raggiungeranno il Mediterraneo da qui alla giornata di Pasqua. (MeteoLive.it)
Un’energica sequenza di perturbazioni di origine atlantica è infatti pronta a irrompere sulla nostra penisola, portando con sé un’ondata di maltempo che si farà sentire in modo significativo proprio nel clou delle tanto attese Festività Pasquali. (MeteoLive.it)