I 100 piatti più ordinati a domicilio nel mondo nel 2019 secondo Deliveroo. Anche in Italia il poke su tutti, davanti a sushi, pizza e hamburger; Milano capitale del delivery

Food Affairs ECONOMIA

DIY Kaisen Don (medium) di Teppei Syokudo, Singapore (Singapore). 64.

Build Your Own Bowl, di The Daily Cut, Singapore (Singapore). 12.

Sweet and Sour Pork from Ding Xiang Seafood, Singapore (Singapore). 76.

Little San Sushi di Maki-San, Singapore (Singapore). 89.

VIOS Regular Bowl di VIOS by Blu Kouzina, Singapore (Singapore). 28.

(Food Affairs)

Su altri giornali

e Greenoaks – è stato congelato a luglio dal regolatore britannico, che sospettava una violazione delle norme sulla concorrenza nel mercato britannico del food delivery. Matrimonio Amazon-Deliveroo, per l’antitrust Uk serve un supplemento d’indagine Per la società di food delivery «questo investimento di minoranza gioverà alla concorrenza, aiutando i ristoranti a crescere». (Il Sole 24 ORE)

Secondo l’autorità, un possibile accordo tra le due società andrebbe a creare dei problemi per la concorrenza nel mercato delle consegne di cibo. I mercati avevano dato il loro assenso, come anche i due diretti interessati, ma sulla strada per completare l’acquisizione ora c’è un grandissimo ostacolo: l’Antitrust inglese. (businessandtech.com)

Adesso l’azienda ha vendite globali vicine ai 650 milioni di dollari ed opera in 100 città in Gran Bretagna. Nessuna delle due aziende ha dichiarato quanto Amazon abbia effettivamente versato nella raccolta fondi che ha organizzato per Deliveroo. (CorCom)

Nelle ultime ore l’Autorità britannica per la concorrenza ed il mercato, conosciuta anche come CMA, ha espresso un proprio parere negativo riguardo all’acquisizione da parte di Amazon di una quota di Deliveroo. (Tecnoandroid)

Il Poke, piatto che in questi anni, anche grazie al food delivery, ha conquistato un numero sempre maggiore di consumatori, non è più soltanto una sana abitudine alimentare, ma anche un’opportunità per sostenere progetti benefici dedicati a chi ha più bisogno, con una particolare attenzione al mondo dell'infanzia e dell'adolescenza. (Agroalimentarenews)

"Dato il numero limitato di fornitori esistenti – continua la nota dell'Antitrust – la Cma ha riscontrato che il potenziale rientro da parte di un fornitore come Amazon aumenterebbe in modo significativo la concorrenza nella consegna di cibo online nei ristoranti nel Regno Unito". (Il Messaggero)