Errore al centro vaccinale, fisiologica al posto di Pfizer per sei persone

LA NAZIONE INTERNO

Pistoia, 11 giugno 2021 - Soluzione fisiologica al posto del vaccino: è successo oggi pomeriggio al centro vaccinale San Biagio di Pistoia .

Sei persone che pensavano di aver ricevuto il vaccino Pfizer hanno invece ricevuto solo fisiologica e quindi non sono vaccinati.

L’operatore sanitario ha erroneamente diluito con soluzione fisiologica una delle fiale già utilizzate, priva di principio attivo. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

A sei persone è stata somministrata della soluzione fisiologica al posto del siero di Pfizer. Sempre in Toscana, a maggio, c'erano stati due casi di sovradosaggio di vaccino: a due persone, in un centro vaccinale di Massa e in uno di Livorno, erano state somministrate quattro dosi invece di una di vaccino (L'Unione Sarda.it)

Soluzione fisiologica al posto del vaccino Pfizer: è accaduto a Pistoia, durante la seduta vaccinale pomeridiana dell'11 giugno presso il Centro San Biagio, dove a sei persone non è stato somministrato il vaccino, bensì soluzione fisiologica. (ilmessaggero.it)

GUARDA ANCHE - Trombosi da vaccino AstraZeneca, in Canada trovata una cura efficace. Chi ha ricevuto la soluzione fisiologica, ha fatto sapere la Asl, non corre alcun rischio né ha subito alcun danno. (Yahoo Notizie)