1 Ottobre: Israele invade il Libano, retata nelle curve di Inter e Milan, Stellantis crolla in Borsa

1 Ottobre: Israele invade il Libano, retata nelle curve di Inter e Milan, Stellantis crolla in Borsa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tp24 ESTERI

/10/2024 07:04:00 Le principali notizie di oggi, 1 ottobre 2024 Israele avvia l'operazione di terra in Libano Israele ha iniziato un’operazione militare terrestre in Libano, descritta dagli Stati Uniti come un «intervento limitato». L’invasione segna una nuova fase nel conflitto in Medio Oriente, con l’obiettivo di colpire Hezbollah. Le truppe israeliane sono entrate nelle aree meridionali del Libano, mentre la comunità internazionale cerca di frenare l’escalation militare. (Tp24)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo afferma un portavoce del consiglio alla Sicurezza nazionale americano, citato dai media Usa. «Sappiamo che l'espansione della missione può essere un rischio e continueremo a discuterne con gli israeliani. (Corriere della Sera)

Il manifesto dell’1 ottobre 2024 (il manifesto)

Spazio poi all’inchiesta della Procura di Milano che ha portato all’arresto di 19 capi ultrà tra le curve di Milan e Inter. L’escalation delle tensioni in Medioriente è al centro di tutti i quotidiani di oggi: le truppe israeliane sono entrate in Libano e anche la Farnesina ha invitato tutti gli italiani a lasciare il Paese. (Sky Tg24 )

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 1 OTTOBRE

MEDIO ORIENTE, MELONI SEGUE L’AZIONE ISRAELIANA IN LIBANO Si parla di Medio Oriente, della visita di Mattarella all'Unhcr, del festival delle Regioni a Bari, del tartufo bianco alla Camera dei deputati (Dire)

Le truppe israeliane in Libano Le truppe israeliane sono entrate in Libano, coperte da raid aerei. Al momento è stata definita un'operazione "limitata" e volta a distruggere le infrastrutture militari di Hezbollah (Today.it)

Le notizie del 1 Ottobre 🟣La Dda di Milano dopo 6 anni di indagini, ha fatto scattare una retata contro i gruppi criminali organizzati all’interno delle tifoserie di Inter e Milan: 19 le persone arrestate e una sessantina gli indagati. (Cronache TV)