Non solo iPhone, la porta USB-C arriverà anche su AirPods e altro | Rumor

Other Lightning port products (e.g., AirPods, Magic Keyboard/Trackpad/Mouse, MagSafe Battery) would also switch to USB-C in the foreseeable future

La scorsa settimana, il noto analista Apple Ming-Chi Kuo affermò che Apple prevede di rilasciare almeno un modello di iPhone 15 con una porta USB-C nel 2023.

PUBBLICITÀ. Adesso, in nuovo un tweet, ha affermato che Apple sostituirà la porta Lightning con la porta USB-C anche su alcuni accessori, tra cui AirPods, il MagSafe Battery Pack, Magic Keyboard, Magic Mouse e Trackpad. (iSpazio)

Se ne è parlato anche su altri media

Inoltre, il sistema MagSafe non è ancora così comune e così maturo da essere una valida alternativa. Nelle notizie correlate, vi segnaliamo un’offerta unica relativa al mondo Apple: iPad Mini (sì, ha la USB C) lo portate a casa a 513,92€ al posto di 559,00€ (64 GB con WiFi) (Telefonino.net)

Stando a quanto dichiarato da Bloomberg, iPhone 14 monterà ancora una volta lo standard Lightning, per poi passare definitivamente a type-C nel 2023. Questo per non alimentare lo spreco di accessori che, negli anni, gli utenti iPhone avranno indubbiamente collezionato e che, ovviamente, montano lo standard Lightning (Computer Magazine)

Insomma, la transizione verso un futuro tutto senza fili sembra ancora lontana e l'interfaccia universale già diventata standard per quasi tutti gli altri produttori garantirebbe la giusta sicurezza. (Wired Italia)

Portless iPhone may cause more problems due to current limitations of wireless technologies & the immature MagSafe ecosystem. Si parla nello specifico di un cambio che porterebbe il colosso a rinunciare alle porte di tipo Lightning anche per tutti gli altri dispositivi che avrà modo di lanciare sul mercato. (Lega Nerd)

Una motivazione della mossa di Apple sarebbe la sentenza dell'UE di aprile che ha approvato la norma secondo cui i produttori di elettronica di consumo debbano adottare la porta USB-C come standard di connessione cablata comune. (ilGiornale.it)

Apple potrebbe teoricamente aggirare il requisito in altri modi, ma standardizzare USB-C come connettore preferito su tutti i suoi dispositivi sarebbe quasi sicuramente una vittoria per loro in termini di soddisfazione del consumatore, soprattutto dopo averlo utilizzato in altri dispositivi mobile come i tablet iPad e iPad Pro più recenti Secondo Bloomberg, una delle principali motivazioni per fare questo cambiamento potrebbe essere una sentenza dell’UE di aprile che ha stabilito il mandato che le aziende di elettronica di consumo adottino USB-C come standard di connessione cablata universale. (TecnoAndroid.it)