Maneskin, Damiano accusato di razzismo: il cantante chiede scusa

Maneskin. Il termine utilizzato da Damiano è infatti una parola che, nella sua accezione peggiore, ha lo stesso significato di ‘negro’ in italiano.

Per questo motivo il cantante romano ha scelto di chiedere immediatamente scusa a tutti i propri fan, soprattutto per non essersi informato prima su quello che avrebbe cantato

Damiano dei Maneskin è stato accusato di razzismo per aver utilizzato una parola scorretta in una cover: le scuse del cantante romano. (Notizie Musica)

Su altri giornali

Ho cambiato il resto del testo perché non volevo essere offensivo, ma non conoscevo il significato di questa parola e non avrei mai detto una cosa del genere intenzionalmente (Music Fanpage)

Un malinteso è costato a Damiano, dei Maneskin, una polemica scatenata dai social (in questo periodo molto attenti alla band romana visto il loro crescente successo mondiale), per un brano interpretato dal cantante a metà giugno, durante un concerto a Berlino. (La Repubblica)

LEGGI ANCHE—> Damiano David dei Maneskin: “Ho cominciato a farlo per Victoria” – Video. Damiano David dei Maneskin fa una richiesta a Victoria De Anhelis durante un’intervista rilasciata in Germania, video. (CheDonna.it)

LEGGI ANCHE—> Le scuse di Damiano David: “Non volevo essere offensivo. Una lezione per il futuro”. La foto con il volto insanguinato non è reale (CheDonna.it)

“Ho appena visto cosa sta succedendo e mi voglio scusare per lo slur che ho cantato nella canzone di Kanye qualche mese fa. Damiano dei Måneskin è appena finito di nuovo nella bufera. (Gingergeneration.it)

Dopo mesi di grandi successi, un piccolo passo falso al quale Damiano ha prontamente risposto in maniera semplice e corretta So che ciò che ho fatto è sbagliato e voglio scusarmi con tutti voi. (ilgazzettino.it)