Spari tra i devoti della processione: feriti due passanti

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Poteva finire veramente male, ma qualche Santo deve averci messo la mano, e alla fine si sono contati “solo” due feriti. Gli spari all’improvviso durante una processione religiosa: è successo domenica sera nel cuore delle Case Nuove, una delle zone non a caso ritenute tra le più pericolose e ad alto tasso criminale di Napoli. Ennesima follia che delinea i profili della città violenta popolata da personaggi senza scrupoli che se ne vanno in giro armati e non esitano a sfidare la legge. (Il Mattino)
La notizia riportata su altre testate
Il 18 luglio segna la celebrazione del Superman Day in tutto il mondo, un’iniziativa ricca di eventi promossa da Warner Bros. L’annuncio dell’arrivo del film diretto da James Gunn, con David Corenswet nel ruolo di Superman, coincide con l’anniversario dell’eroe iconico. (SofiaOggi.com)
Sta di fatto che domenica sera in via Giovanni Tappia nel Rione Case Nuove, quel budello di strade tra via Marina e piazza Mercato, è un Far West. S… (la Repubblica)
Caos a Napoli, durante la tradizionale processione della Madonna dell’arco: un uomo ha esploso colpi di arma da fuoco nella serata di ieri, domenica 13 aprile, in via Giovanni Tappia, dietro piazza Garibaldi. (Il Fatto Quotidiano)

Un altro uomo ferito da colpi d'arma da fuoco Spari durante la processione della Madonna dell'Arco (Virgilio)
Una delle numerose processioni, con l'effigie della Madonna dell'Arco, che nei giorni che precedono la Pasquetta attraversano Napoli e la provincia, si è trasformata da manifestazione di devozione popolare a teatro di una sparatoria: i colpi d'arma da fuoco hanno raggiunto due giovani di 31 e 23 anni in via Giovanni Tappia, non lontano da corso Arnaldo Lucci e dalla stazione centrale. (RaiNews)
Stavano assistendo alla processione della Madonna dell'arco quando sono stati raggiunti dai colpi di arma da fuoco sparati da un uomo al culmine di una lite scoppiata tra donne: e' successo ieri a Napoli (Tiscali Notizie)