I lavori più richiesti del 2022, le professionalità più cercate

i404 ECONOMIA

Decimo posto per il Saldatore, mentre all’11esimo troviamo l’Operatore alimentare, seguito al dodicesimo posto dal ruolo di System administrator

Magazzinieri, operai metalmeccanici e infermieri nella top 3 dei lavori più richiesti nel 2022. Le prime tre posizioni di questa classifica riguardano lavori per i quali non sempre è prevista la laurea.

Tempo di lettura stimato: 2 minuti. Per chi sta cercando lavoro, per chi ha già un’occupazione ma vorrebbe tanto cambiare, per chi è semplicemente curioso: quali sono le professionalità più cercate dalle aziende e i lavori più richiesti del 2022?

Al primissimo posto troviamo il ruolo del magazziniere, in crescita in seguito al boom del settore della logistica e degli e-commerce. (i404)

La notizia riportata su altri media

I nuovi trend del mercato del lavoro in Italia, come la veloce crescita del settore tecnologico e la nascita di nuove professionalità, sono la risposta alle attuali esigenze del mercato e alla ‘digital transformation‘”. (Bitmat)

Poi ancora l’operatore dell’industria alimentare, il system administrator, l’addetto alle macchine per la lavorazione del legno, l’operatore multiservizi nella ristorazione e l’addetto all’help desk. Il profilo più richiesto è il magazziniere, per cui Randstad ha oggi oltre 1200 posizioni aperte (Padova News)

L’azienda – che si occupa di ricerca, selezione, formazione di Risorse Umane e somministrazione di lavoro – ha analizzato oltre 4 mila posizioni aperte per stilare la classifica dei 15 profili più ricercati in Italia in questo momento. (Innovation Post)

Secondo i dati della società il profilo più richiesto dalle aziende è il magazziniere, per cui Randstad ha oggi oltre 1200 posizioni aperte. Al secondo posto troviamo l’operaio metalmeccanico, che con quasi 900 posizioni aperte attesta la grande vitalità del settore manifatturiero italiano in ripresa nel post pandemia. (Notizie - MSN Italia)

Uso dei cookie sul nostro sito web: Utilizziamo i cookie sul nostro sito web. (StartUp Magazine)

Poi troviamo l’addetto al call center, l’impiegato amministrativo, l’operatore di macchine utensili, l’operatore sociosanitario, l’elettricista, lo sviluppatore Java e il saldatore a chiudere la top 10. (Uomo&Manager)