Illimity Bank accetta l’Opas di Banca Ifis di €298 mln: "Congrua finanziariamente, ma rischi su strategia, governance e integrazione”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il consiglio di amministrazione di illimity Bank ha esaminato l’Opas volontaria presentata da Banca Ifis di €298 milioni sulla totalità delle azioni di illimity. Nel valutare la congruità del corrispettivo, il CdA ha considerato le Fairness Opinion degli advisor finanziari indipendenti Jefferies e Wepartner, approvando il comunicato dell’emittente. Secondo una nota, illimity ha ritenuto che il corrispettivo sia congruo esclusivamente dal punto di vista finanziario. (Il Giornale d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
L’assemblea, sulla base della documentazione esaminata e tenuto conto di quanto espresso dagli advisor finanziari Jefferies e Wepartner nelle proprie fairness opinion, ha concluso che il corrispettivo sia “congruo dal punto di vista esclusivamente finanziario”. (Economy Magazine)
Il consiglio di amministrazione di illimity Bank ha definito "equa da un punto di vista puramente finanziario" l’offerta pubblica di acquisto e scambio lanciata da Banca Ifis, ma ha anche evidenziato criticità sul piano strategico. (Advisor Online)
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 16 mag - Il consiglio di amministrazione di illimity Bank, che ha esaminato l'offerta e la congruita' del corrispettivo dell'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalita' delle azioni di illimity promossa da Banca Ifis, ha tenuto conto delle Fairness Opinion degli advisor finanziari indipendenti Jefferies e Wepartner e ha approvato il comunicato dell'emittente. (Il Sole 24 ORE)
Insomma, il valore riconosciuto dall'offerta presentata dall'istituto guidato da Ernesto Furstenberg Fassio è stato ritenuto adeguato, anche in seguito al risultato delle Fairess Opinion rilasciate dagli Advisor Finanziari indipendenti Jefferies e Wepartner. (il Giornale)
Il Beşiktaş, in vista della prossima finestra di mercato estiva, sta monitorando con attenzione la situazione di Zeki Çelik, difensore di proprietà della Roma. Il club turco, deciso a rafforzare il proprio reparto arretrato, ha individuato nel terzino destro una delle priorità tecniche. (Europa Calcio)
Nel dettaglio, come noto, Banca Ifis offre 0,10 azioni proprie più 1,506 euro per ogni azione illimity. Via libera a sorpresa del CdA di illimity all’offerta pubblica di acquisto e scambio lanciata da Banca Ifis. (Il Sole 24 ORE)