Volvo, niente interni in pelle sulle sue elettriche

FormulaPassion.it ECONOMIA

Al posto di opzioni in pelle per gli interni, Volvo Cars proporrà ai suoi clienti alternative realizzate con materiali sostenibili di alta qualità ottenuti da fonti biologiche e riciclate.

La Casa automobilistica cerca infatti di garantire la piena tracciabilità e il rispetto del benessere degli animali nella sua catena di approvvigionamento della lana.

Volvo Cars continuerà inoltre a offrire varianti di rivestimenti in misto lana prodotti da fornitori con certificazione di approvvigionamento responsabile. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

La collezione è una limited edition che sarà disponibile per gli ordini soltanto al Volvo Studio Milano. Volvo C40 Recharge Dawn Silver. Volvo e la partnership con Gilbeto Calzolari. I percorsi di Volvo e di Gilberto Calzolari si erano già incrociati in precedenza (Il Sole 24 ORE)

di Redazione Motori. Presentata al Volvo Studio Milano la capsule collection realizzata dallo stilista in esclusiva per Volvo Car Italia e ispirata alla nuova full-electric C40 Recharge. Presentata al Volvo Studio Milano, durante le giornate milanesi della moda, la capsule collection creata da Gilberto Calzolari per Volvo e ispirata dalla nuova C40 Recharge, al lancio in Italia. (Corriere della Sera)

Al posto della pelle, i clienti della casa automobilistica potranno scegliere rivestimenti realizzati con materiale sostenibili di alta qualità ottenuti da fonti biologiche e riciclate Il costruttore ha fatto sapere che a partire dalla nuova C40 Recharge, tutte le sue nuove vetture elettriche escluderanno qualunque dettaglio realizzato in pelle. (HDmotori)

Volvo, che ha confermato ufficialmente che questo sarà il suo nuovo logo, non ha ancora annunciato quando inizierà a farne uso ufficialmente: secondo le ultime indiscrezioni i primi nuovi modelli che verranno equipaggiati con il nuovo logo faranno il loro debutto nel 2023, prima Volvo continuerà a fare affidamento a quello attuale. (FormulaPassion.it)

La collezione si ispira ai valori espressi dalla nuova Volvo C40 Recharge di cui riprende l'elegante colore "fjord blue". Riflettendo l'anima green di C40 Recharge, la capsule collection sottolinea l'impegno di Volvo nei confronti di un futuro a zero emissioni. (La Repubblica)