Turista tedesca violentata a Palermo: è caccia a un sospetto

La Repubblica INTERNO

“Sono stata violentata da uno sconosciuto” ha detto ai medici del pronto soccorso la studentessa tedesca di 25 anni che dopo essere stata dimessa ha denunciato alla polizia la violenza sessuale.

Subito sono scattate le procedure del codice rosso, la normativa a tutela delle vittime di violenze.

Secondo quanto si apprende ci sarebbe già un sospettato della presunta violenza sessuale, individuato dall’identikit fornito dalla vittima e alle immagini delle videocamere della zona. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Gli elementi indizianti emersi dalle indagini inducevano l’Autorità Giudiziaria ad emettere un ordine di cattura a carico del predetto che veniva arrestato dagli agenti della Squadra Mobile e condotto presso il carcere “Pagliarelli Lo Russo”. (Grandangolo Agrigento)

I due sarebbero usciti all’esterno del locale dove la turista sarebbe stata vittima di violenza. Svolta nell’indagine nel caso della studentessa tedesca stuprata nella serata di venerdì 29 luglio a Palermo, nei pressi del tribunale, in pieno centro. (Virgilio Notizie)

Quella notte avrebbe pedinato la studentessa che dalla zona di via Maqueda, dopo avere trascorso una serata con gli amici, stava rientrando a casa. E’ il terzo caso di violenza sessuale nel giro di poche settimane in Sicilia. (La Sicilia)

Palermo, studentessa tedesca in Erasmus violentata in strada: arrestato ragazzo di 22 anni Una studentessa tedesca in Erasmus è stata violentata mentre tornava a casa venerdì scorso: arrestato un giovane di 22 anni. (Fanpage.it)

Il giovane l'avrebbe violentata dopo averla spintonata e fatta cadere a terra. è stato arrestato dalla polizia, su provvedimento del Gip, con l'accusa di aver violentato la notte del 29 luglio scorso una studentessa tedesca in via Polara. (La Sicilia)

– Nelle prime ore di oggi la polizia di Palermo ha arrestato un giovane pregiudicato, il 22enne L. G., per violenza sessuale nei confronti di una giovane tedesca. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)