6 statistiche dopo Empoli-Roma

AS Roma SPORT

Inoltre, è il primo calciatore inglese a raggiungere la doppia cifra di gol in Serie A da David Platt nella stagione 1991-92.

La Roma vince 4-2 in trasferta a Empoli, ottiene il terzo successo consecutivo contando pure la Coppa Italia.

Ecco 6 curiosità statistiche dopo il match.

Inoltre, la Roma ha segnato almeno quattro gol nel primo tempo per la prima volta in Serie A dal dicembre 2020 contro il Bologna proprio in trasferta (cinque reti)

4-0 in trasferta al primo tempo, non succedeva dal 1999. (AS Roma)

Su altre testate

La partita era in un sostanziale equilibrio con la Roma che ci creava difficoltà e noi non eravamo i soliti. Il primo gol viene fuori da un tiraccio deviato da Abraham. (Giallorossi.net)

Poi siamo andati in grande difficoltà per un quarto d'ora perdendo anche l'autostima". CARATTERE - Nel secondo tempo l'Empoli ci ha messo il carattere. Gioca una partita a due facce e concede partita e incontro alla Roma già nei primi 45' di gioco, chiusi sotto di quattro reti. (Il Posticipo)

I numeri che ho in mano indicano un predominio ma nel calcio si fa con le realizzazioni". Il primo gol viene fuori da un tiraccio deviato da Abraham. (Il Romanista)

La partita la stappa Abraham, che arpiona in area un tiro di Oliveira e scaraventa in rete il gol numero 9. Empoli - Roma 2-4, cronaca del primo tempo. Andreazzoli conferma il doppio trequartista (Bajrami-Henderson) alle spalle di Pinamonti. (Fantacalcio ®)

Avevamo in campo una squadra molto rimaneggiata, anche se la partita è stata equilibrata fino a quel momento. La sconfitta è comunque un’opportunità di crescita: si può capire che un piatto può essere meglio di un tacco" (Tuttosport)

"Sì, in alcune occasioni deve darsi una svegliatina, essere più bravo di quello che già è Dopo quel quarto d’ora si è abbassata anche l’autostima che abbiamo dovuto ritrovare alla fine del primo tempo, Ci siamo proposti di vincere il secondo e l’abbiamo stravinto. (TUTTO mercato WEB)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr