Incendi Los Angeles, Morningstar DBRS: perdite assicurative significative, fuga delle compagnie

Incendi Los Angeles, Morningstar DBRS: perdite assicurative significative, fuga delle compagnie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanza Repubblica ESTERI

Gli incendi boschivi che stanno bruciando attualmente a Pacific Palisades, Eaton, Hurst e altri quartieri di Los Angeles causeranno "perdite significative per il settore assicurativo". Lo scrive Morningstar DBRS, ricordando che gli incendi hanno già bruciato più di 1.100 case e minacciano più di 28.000 strutture aggiuntive, secondo i vigili del fuoco locali. Le stime preliminari indicano perdite totali assicurate superiori a 8 miliardi di dollari a seconda del numero finale di proprietà colpite dagli incendi boschivi. (Finanza Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

La villa – valutata 14 milioni di dollari (circa 13,5 milioni di euro) – si trova in una zona considerata ad alto rischio, secondo Southern California Edison. I Duchi di Sussex potrebbero essere costretti a lasciare la loro casa di Montecito, in California, a causa dell'avanzare degli incendi che stanno colpendo gravemente il sud della California. (ilgazzettino.it)

Gli incendi devastanti che stanno colpendo l’area di Los Angeles continuano a causare vittime e distruzione su larga scala. Secondo le ultime informazioni fornite dalle autorità californiane, il bilancio dei morti è salito a 16 persone, mentre almeno 13 risultano disperse. (Meteo Italia)

Continua a bruciare la collina di Hollywood, la zona di Pacific Palisades – proprio dove si trovano tante ville di divi hollywoodiani, alcune andate distrutte – ma nelle ultime ore è stato interessato anche il centro storico. (Frosinone News)

La devastazione dell'incendio di Los Angeles visto dal drone

Le fiamme che hanno avvolto Los Angeles portano forte l’odore acre dei sogni bruciati tra la Hollywood Walk of Fame e Sunset Boulevard, lì dove il cinema raggiunge il significato assoluto. L’emozione è tanta. (La Stampa)

E il sindaco Karen Bass è nella bufera: tagli per 17 milioni al budget dei vigili del fuoco locali. Almeno cinque i morti, ma il bilancio potrebbe aumentare. (Fanpage.it)

«Si può tranquillamente affermare che l'incendio di Palisades è uno dei disastri naturali più distruttivi nella storia di Los Angeles» ha dichiarato il capo dei vigili del fuoco della città di Los Angeles, Kristin Crowley, nel corso di una conferenza stampa convocata per fare il punto della situazione. (Corriere TV)