Al via test Enea-PoliTo per energia elettrica da onde del mare Agenzia di stampa Italpress

Al via test Enea-PoliTo per energia elettrica da onde del mare Agenzia di stampa Italpress
Più informazioni:
Italpress ECONOMIA

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner?

Ciò garantirà un abbattimento del costo dell’energia, rendendo il dispositivo competitivo rispetto alle altre tecnologie rinnovabili più mature.

Queste tecnologie sono implementabili non soltanto nella fornitura di energia elettrica per usi domestici o civili, ma anche industriali (ad esempio nell’acquacoltura). (Italpress)

La notizia riportata su altri giornali

“Il team del Politecnico di Torino Lab ha sviluppato avanzati codici numerici per lo sviluppo della tecnologia e la previsione della producibilità del dispositivo PEWEC. Queste tecnologie sono implementabili non soltanto nella fornitura di energia elettrica per usi domestici o civili, ma anche industriali (ad esempio nell’acquacoltura) (insalutenews)

I test del Pewec 2.0. Il disposiivo è un sistema galleggiante simile allo scafo di una nave da posizionare in mare aperto che è in grado di produrre elettricità sfruttando l'oscillazione generata dalle onde. (Giornale della Protezione civile)

Queste tecnologie sono implementabili non soltanto nella fornitura di energia elettrica per usi domestici o civili, ma anche industriali (ad esempio nell’acquacoltura). Sono stati adottati codici di ottimizzazione genetica, basati sul concetto di selezione naturale darwiniana, per ridurre il costo dell’energia del dispositivo. (Controluce Notizia)

Energia dal moto ondoso: al via il prototipo dell'ENEA Periodico Daily

Queste tecnologie sono implementabili non soltanto nella fornitura di energia elettrica per usi domestici o civili, ma anche industriali Si tratta – viene spiegato – di “un sistema che si candida a fornire energia alle tante piccole isole italiane non autosufficienti”. (LaPresse)

Il sistema, arrivato alla sua versione 2.0 consentirà di fornire energia sostenibile alle tantissime piccole isole italiane, che non possiedono una fonte di energia autosufficiente. #ENEA e @PoliTOnews hanno messo a punto la versione 2.0 del #PEWEC, il convertitore di #onde marine in #energia elettrica. (TeleAmbiente TV)

Per produrre energia dal moto ondoso. Energia dal moto ondoso: in cosa consiste il progetto? (Periodico Daily - Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr