Covid e sigarette elettroniche: scoperta una correlazione

Covid e sigarette elettroniche: scoperta una correlazione
Tuttosport SALUTE

I partecipanti allo studio avevano almeno 18 anni e sono risultati positivi al test Covid tra il 1 marzo 2020 e il 28 febbraio 2021

Abbiamo intervistato più di 280 fumatori di e-cig positivi al Covid e li abbiamo confrontati con 1.445 persone della stessa età e sesso, che non 'svapavano'.

Tutti questi sintomi comuni di Covid sono stati segnalati più frequentemente nel primo gruppo".

Le persone che usano sigarette elettroniche e risultano positive al Covid-19 hanno una maggiore frequenza di sintomi. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

Lo rileva uno studio della Mayo Clinic, pubblicato sul Journal of Primary Care & Community Health. Coloro che alla sigaretta elettronica aggiungono anche il fumo di tabacco lamentano respiro affannoso e registrano visite al Pronto Soccorso più frequenti. (ilmessaggero.it)

Abbiamo intervistato più di 280 fumatori di e-cig positivi al Covid e li abbiamo confrontati con 1.445 persone della stessa età e sesso, che non 'svapavanò. I partecipanti allo studio avevano almeno 18 anni e sono risultati positivi al test Covid tra il 1 marzo 2020 e il 28 febbraio 2021 (Il Mattino)

Sigaretta elettronica e covid, chi la usa ha più sintomi: cosa succede a chi “svapa”

Tutti questi sintomi comuni di Covid sono stati segnalati più frequentemente nel primo gruppo». I partecipanti allo studio avevano almeno 18 anni e sono risultati positivi al test Covid tra il 1 marzo 2020 e il 28 febbraio 2021 (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr