Roborock presenta il primo robot aspirapolvere con braccio robotico

Roborock presenta il primo robot aspirapolvere con braccio robotico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Roborock, leader nel settore della tecnologia per la pulizia domestica intelligente, ha presentato al CES 2025 una gamma di prodotti innovativi destinati a rivoluzionare il modo in cui ci prendiamo cura delle nostre case. Con il tema “Rock a New Era”, l’azienda ha introdotto il Saros Z70, il primo robot aspirapolvere al mondo dotato di un braccio robotico pieghevole prodotto in serie. Il Saros Z70 rappresenta il fiore all’occhiello della nuova serie Saros. (Tom's Hardware Italia)

Su altri media

Due i concept all'avanguardia - il braccio robotico Bionic Multi-Joint e il dock di sostituzione Multi-Mop - oltre a due tecnologie di punta, il sistema ProLeap e la navigazione VersaLift. Dreame, presente al Ces 2025, è pronta a ridefinire il concetto di pulizia domestica con le sue ultime innovazioni. (ilmattino.it)

Ancora prima dell’apertura del Consumer Electronics Show, la fiera d’inizio anno dove molti marchi presentano le novità dell’anno, Roborock ha tolto il velo ai nuovi modelli per il 2025. A parte i prevedibili miglioramenti, uno di questi nuovi robot aspirapolvere ha una novità inaspettata: un braccio estensibile per rimuovere piccoli oggetti dal proprio percorso. (il Giornale)

Al CES 2025, Roborock punta ad alzare il livello dell'automazione domestica con il lancio di tre nuovi robot aspirapolvere: Saros Z70, Saros 10 e Saros 10R. Il fiore all'occhiello è il Saros Z70, che integra un braccio robotico OmniGrip in grado di spostare piccoli oggetti, in modo da rendere la pulizia ancora più autonoma e comoda per l'utente. (SmartWorld)

Il braccio robotico di Dreame sistema il disordine delle stanze. E la nuova stazione sostituisce automaticamente i moci

Tra le novità mostrate da Dreame in occasione del CES 2025 c’è il sistema ProLeap che punta a risolvere uno dei principali problemi dei robot aspirapolvere. Le nuove tecnologie Dreame (Libero Tecnologia)

Tra le principali novità, MOVA ha svelato V50 Ultra e Z50 Ultra, robot aspirapolvere di punta. Le novità di MOVA al CES 205 (Tech Princess)

La prima tecnologia, il braccio Bionic Multi-Joint, è dotata di un riconoscimento avanzato, basato sull'Intelligenza Artificiale, e serve a togliere dal pavimento oggetti come giocattoli o scarpe. Un braccio robotico per sistemare le stanze, rimuovendo gli oggetti sparsi sul pavimento, e una stazione per sostituire i moci in modo da non "contaminare" il lavaggio di una stanza con lo sporco di un'altra. (DDay.it)