Roland Garros, Djokovic batte Nadal e vola in finale

Tuttosport SPORT

(FRANCIA) - Djokovic batte Nadal dopo una partita infinita e accede, per la quinta volta in carriera, alla finale del Roland Garros dove si è imposto in una sola occasione, nel 2016.

Si ferma però la rimonta impossibile del serbo con Nadal che chiude il primo set sul 6-3.

Djokovic supera Nadal dopo quattro ore di gioco. Inizio shock per Djokovic che va sotto 5-0.

Nel secondo, però, Djokovic parte alla grande strappando per due volte il servizio allo spagnolo e pareggia i conti con il medesimo punteggio

Il serbo ha sconfitto in quattro set il re della terra rossa parigina che manca l'appuntamento con la quattordicesima affermazione nel torneo. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

Djokovic va subito a pressare cercando di far correre Nadal, ottiene dividendi nel breve periodo senza però concretizzare il suo predominio. La spia della riserva dell’iberico sta però lampeggiando pericolosamente, i suoi movimenti sono meno frenetici e arriva sulla palla con una frazione di secondo di ritardo rispetto ai primi due set (OA Sport)

E’ la terza sconfitta di Nadal a Parigi in 16 edizioni (Soderling nel 2009 e Djokovic nel 2015). Domenica, il Djoker sfiderà Stefanos Tsitsipas nella rivincita della finale degli Internazionali d’Italia, torneo vinto un mese fa dal serbo (Virgilio Sport)

Djokovic potrebbe adesso essere il primo tennista a vincere tutti e quattro gli Slam almeno due volte. In finale affronterà Stefanos Tsitsipas che nel pomeriggio ha battuto per 6-3, 6-3, 4-6, 4-6, 6-3 il tedesco Alexander Zverev (Rai Sport)

Djokovic ha poi completato l'opera in un quarto parziale a senso unico, chiudendo 3-6 6-3 7-6 (4) 6-2. Il maiorchino, sconfitto solo due volte in 107 partite sulla terra rossa di Parigi, si è preso il primo set ma ha poi subito il ritorno del rivale che ha pareggiato i conti e poi messo la freccia aggiudicandosi un bellissimo tie-break. (Sportal)

“Per battere Rafa qui devi giocare il tuo miglior tennis e questa sera l’ho fatto – prosegue il fuoriclasse nativo di Belgrado – È difficile trovare le parole giuste per esprimere quello che sto provando. (OA Sport)

Nole ha eliminato dunque il dodici volte vincitore del Roland Garros e costruito la sua seconda vittoria di sempre contro il maiorchino a Parigi. Leggi anche - Roland Garros, Tsitsipas batte in cinque set Zverev e va in finale (Quotidiano.net)