Se aumenta Iva è stangata per gas e luce

Valledaostaglocal.it ECONOMIA

La crisi di governo evoca il fantasma dell'aumento dell'IVA. Se davvero l'imposta sul valore aggiunto salisse al 25,2% nel corso del 2020, a risentirne di più sarebbero gli utenti in regime di maggior tutela, con fatture della luce gonfiate del 9,39%. Prezzi maggiorati ma non di troppo invece, per i… (Valledaostaglocal.it)

La notizia riportata su altri giornali

Non solo scontrini più pesanti, ma il rialzo dell'Iva potrebbe interessare anche le bollette degli italiani, sopratutto quelle della luce. (Gooruf)

Non solo a causa delle clausole di salvaguardia, ma anche per l'ipotesi di riforma delle agevolazioni fiscali. L'aumento IVA sulle bollette di luce e gas rischia di diventare un vero e proprio salasso per le famiglie. (Money.it)

Se l'imposta sul valore aggiunto salisse al 25,2% nel 2020, a risentirne di più sarebbero gli utenti in regime di maggior tutela con fatture della luce... (Milano Finanza)

Secondo un'analisi SoSTariffe ad essere più penalizzati sarebbero proprio gli utenti a maggior tutela mentre si stimano incrementi più contenuti per il mercato libero (Teleborsa)

Crisi di Governo: aumenterà l'IVA? Ecco come cambieranno le bollette di luce e gas secondo lo studio di Sostariffe.it (Lifestyleblog)

UNO STUDIO DI WWW.SOSTARIFFE.IT: A RIMETTERCI SOPRATTUTTO GLI UTENTI DEL MERCATO TUTELATO (InfoVercelli24.it)