Sci alpino, Alex Vinatzer: "Il quarto posto ai Mondiali è quello sfortunato, volevo fare di più"

OA Sport SPORT

Mi dispiace di non aver fatto di più nel Mondiale di casa, sarebbe stato un sogno.

Alex Vinatzer ha fatto sognare tutta l’Italia dopo il secondo posto ottenuto nella prima manche dello slalom ai Mondiali 2021 di sci alpino.

Io ho 21 anni, è un risultato bellissimo, sono sceso col pettorale 17

Sapevo che era dura dopo la prima manche perché faccio ancora troppa fatica sul sale, il podio era comunque a 8 decimi. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

I nomi nell’albo d’oro sono prestigiosi, le piste assolutamente all’altezza in vista dei Giochi 2026, pur con una "Vertigine" un po’ corta per la velocità maschile Di Cortina 2021, nella testa rimangono principalmente le immagini della meravigliosa DrusciéA, la pista da slalom che ha chiuso le competizioni regalando uno spettacolo unico, tale da valere l’ingresso in Coppa del Mondo in futuro, anche al maschile. (QUOTIDIANO.NET)

Il nosto Alex Vinatzer si è dovuto accontentare del quarto posto a 1.20 di ritardo, dopo aver chiuso la prima manche al secondo posto. VIDEO VITTORIA FOSS-SOLEVAAG SLALOM MONDIALI CORTINA. Foto: Lapresse (OA Sport)

Ora è sul tetto del mondo, dopo aver firmato una seconda manche perfetta sulla “Druscié A” per coronare una carriera. Infine Henrik Kristoffersen, incredibilmente solo oggi su un podio mondiale di slalom, lui che è uno dei migliori specialisti dell'ultimo decennio. (NEVEITALIA.IT)

Dopo una straordinaria manche iniziale con il 17 chiusa al secondo posto, Alex Vinatzer finisce quarto. E sarà anche vero che Vino è tornato davanti, protagonista, a lottare al vertice dello slalom mondiale, ma questo quarto posto brucia. (Davide Marta)

Mondiali di sci - Spettacolare prima manche di Alex Vinatzer, che dopo un periodo buio ritrova la sua grinta ed è in lotta per una medaglia iridata: è secondo alle spalle di Adrian Pertl e davanti a Sebastian Foss-Solevaag (NEVEITALIA.IT)

“Mi dispiace davvero tanto ma il risultato ottenuto nella prima manche non è bastato. In questa seconda manche il tracciato era aritmico, ma su questo avevamo lavorato tantissimo in allenamento, per cui non è il disegno che mi ha fregato, ma le condizioni del terreno (Sciare)