Sci alpino, Alex Vinatzer: "Il quarto posto ai Mondiali è quello sfortunato, volevo fare di più"

Sci alpino, Alex Vinatzer: Il quarto posto ai Mondiali è quello sfortunato, volevo fare di più
Per saperne di più:
OA Sport SPORT

Mi dispiace di non aver fatto di più nel Mondiale di casa, sarebbe stato un sogno.

Alex Vinatzer ha fatto sognare tutta l’Italia dopo il secondo posto ottenuto nella prima manche dello slalom ai Mondiali 2021 di sci alpino.

Io ho 21 anni, è un risultato bellissimo, sono sceso col pettorale 17

Sapevo che era dura dopo la prima manche perché faccio ancora troppa fatica sul sale, il podio era comunque a 8 decimi. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Mondiali di sci - Spettacolare prima manche di Alex Vinatzer, che dopo un periodo buio ritrova la sua grinta ed è in lotta per una medaglia iridata: è secondo alle spalle di Adrian Pertl e davanti a Sebastian Foss-Solevaag (NEVEITALIA.IT)

Il 21enne gardenese, secondo dopo la prima manche, ha chiuso al quarto posto, a 74 centesimi dal podio, dopo aver faticato a trovare il ritmo nella seconda parte della "Druscié A". Il bronzo - a 46/100 dal vincitore - è stato conquistato dal veterano norvegese Henrik Kristoffersen, sesto dopo la prima manche e autore di una grande seconda. (La Gazzetta dello Sport)

I nomi nell’albo d’oro sono prestigiosi, le piste assolutamente all’altezza in vista dei Giochi 2026, pur con una "Vertigine" un po’ corta per la velocità maschile Vinatzer fa sognare l’Italia fino a metà gara (secondo), poi chiude quarto con il freno a mano un po’ tirato; gli servirà da esperienza, a 21 anni il futuro è suo. (QUOTIDIANO.NET)

Slalom Cortina oggi: i risultati. Rimpianto Italia, Vinatzer quarto

Da venerdì a domenica prossimi le donne saranno in Val di Fassa per due discese ed un superG. Sfuma il podio per Alex Vinatzer nello slalom speciale, la gara che ha chiuso i Mondiali di Cortina. (la Repubblica)

Alex Vinatzer è secondo dopo la prima manche dello slalom maschile, prova che chiude i Mondiali di Cortina. Ho preso il ritmo giusto, speriamo per la seconda manche". (Sky Sport)

Lo slalomista azzurro era secondo al termine della prima manche e ha perso due posizioni scivolando fuori dal podio. Nonostante il rammarico per aver perso due posizioni nella seconda manche, la prova dell'azzurro mette sicuramente ottimismo in previsione della stagione olimpica dell'anno prossimo (QUOTIDIANO.NET)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr