Vaccinazioni a Pasquetta e 36.500 fiale consegnate. In Friuli Venezia Giulia la campagna anti-Covid accelera

Il Piccolo INTERNO

Dati soddisfacenti anche per gli ospiti delle case di riposo: il 100 % ha ricevuto la prima dose, l’ 82% anche la seconda.

Nel caso di forze armate e polizia (6.400 adesioni) la prima dose è stata somministrata al 92 %

«Abbiamo 16 mila dosi Pfizer prenotate che ancora non ci sono state consegnate – riferisce il vicegovernatore –, ma in base alle previsioni dovrebbero arrivare nei prossimi giorni». (Il Piccolo)

Ne parlano anche altri media

Un carissimo amico, senza sapere nulla, te l’ha dedicata mentre eravamo in viaggio per darti l’ultimo saluto. Ma è stata anche una filosofa, un’ambientalista, un’arredatrice, una viaggiatrice, una designer, un’orticoltrice, un’apicoltrice, una ceramista, un’insegnante, una ballerina e una sognatrice (UdineToday)

E' un parametro iniquo, perché non è commisurato al numero di tamponi che si fanno e penalizza chi ne fa di più" E poi dobbiamo pensare anche ai genitori che lavorano”, spiega il governatore del Fvg Massimiliano Fedriga ai microfoni di Radio Punto Zero. (Telefriuli)

"Vaccinare decine di milioni di persone in alcuni mesi è un procedimento complesso, molto più di quanto potesse sembrare. "Ad oggi non è poi chiaro che fine abbiano fatto le vaccinazioni a domicilio per i soggetti fragili. (Udine Today)

Mercoledì 07 aprile: cielo variabile per il passaggio di nubi in quota Su pianura e costa soffierà Bora moderata, a tratti sostenuta. (Telefriuli)

covid. Oggi in Friuli Venezia Giulia su 4.016 tamponi molecolari sono stati rilevati 274 nuovi contagi con una percentuale di positività del 6,82 percento. Sono inoltre 2.100 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 69 casi (3,29%). (TGR – Rai)

I decessi complessivamente ammontano a 3.376, con la seguente suddivisione territoriale: 713 a Trieste (+3), 1.780 a Udine (+12), 639 a Pordenone (+2) e 244 a Gorizia (+1). Sono inoltre 2.100 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 69 casi (3,29%). (TriestePrima)