Una rosa, gli haiku, i silenzi, Bach. Le epifanie di Virginia Saba sul senso della vita

Una rosa, gli haiku, i silenzi, Bach. Le epifanie di Virginia Saba sul senso della vita
L'HuffPost INTERNO

Ignoriamo cosa sia l’euristica, se non sappiamo cosa sia l’ermeneutica, e così via – prosegue Virginia Saba - Le parole sono magiche, non si possono ignorare.

Tra le varie citazioni usate da Virginia Saba ci sono anche i miti, in particolare quello di Orfeo e Euridice.

Alla passione per la filosofia la Saba unisce da sempre quella per le lettere, in cui può vantare un altro titolo accademico.

“Seguire il nostro Daimon – scrive Virginia Saba - significa realizzare la nostra parte unica e irripetibile, rispettare il compito che abbiamo nei confronti di noi stessi

A firmarlo è Virginia Saba, 39 anni, giornalista, studiosa di Teologia e (sì, se il suo nome non vi è nuovo ricordate bene) compagna del ministro degli Esteri Luigi Di Maio (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Oggi, il Corriere, le riserva uno spazio “carino e coccoloso” (la intervista la penna rosa Candida Morvillo) per la presentazione di un libro (uscito tre mesi fa) vergato dalla stessa Virginia Saba. Mezza pagina per il libro della fidanzata del ministro Di Maio. (Secolo d'Italia)

“Fu un colpo di fulmine a un pranzo elettorale in Sardegna”, Virginia Saba rivela i dettagli con cui cominciò la relazione sentimentale con il ministro della difesa, Luigi Di Maio. “Credo gli sia piaciuto parlare di temi ultraterreni, musica, arte. (Il Fatto Quotidiano)

Virginia Saba sembra ascriversi decisamente alla seconda categoria quando racconta il suo Il suono della bellezza – note di vita e di filosofia, edito da If Press. Non è cercare ciò che ci manca». Virginia Saba e Luigi Di Maio (Corriere della Sera)

Virginia Saba, l’amore splendido con Luigi Di Maio: “Un colpo di fulmine”

Va applicata la legge". VIRGINIA SABA: “L’AMORE E’ DA SUPERMARKET…”. E il nome di Luigi ritorna a fine libro, quando la sua compagna lo ringrazia «perché con lui ho capito l’amore». Per cui, ho capito che l’amore, invece, è dare: è essere felici quando procuri un sorriso. (Il Sussidiario.net)

Per cui, ho capito che l’amore, invece, è dare: è essere felici quando procuri un sorriso". È stato amore a prima vista quello provato da Virginia Saba per il compagno Luigi Di Maio, un sentimento fortissimo subito ricambiato e oggi forte come quel giorno di due anni e mezzo fa. (Today.it)

Tra Virginia e Luigi, l’amore va a gonfie vele da quel gennaio del 2019, anno in cui si videro in Sardegna per la prima volta Virginia Saba e Luigi Di Maio, un colpo di fulmine. “Fu un colpo di fulmine a un pranzo elettorale in Sardegna. (DiLei)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr