Borsa: tonfo Nasdaq innesca le vendite anche in Europa, -0,8% Milano in avvio (RCO) - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Generali cede lo 0,9%, dopo l'annuncio a sorpresa delle dimissioni dal cda di Francesco Gaetano Caltagirone.

A Milano il Ftse Mib cede lo 0,8%.

Fuori dal paniere principale, Webuild e' il miglior titolo (+4,8%), dopo le indicazioni sulla raccolta ordini.

Sul mercato valutario, l'euro passa di mano a 1,147 dollari (ieri a 1,1469) e a 130,52 yen (130,812).

Infine, per quanto riguarda il prezzo del greggio, il wti contratto di febbraio e' pari a 82,34 dollari al barile (+0,27%)

(Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

“Il titolo torna solido, chi voleva uscire ha colto l’occasione per farlo”, dice un trader Nel settore bancario, positiva Unicredit (+0,7%) che si scrolla di dosso la negatività legata alla notizia di un’eventuale acquisizione della russa Otkritie Bank. (FX Empire Italy)

Merce:. I prezzi del petrolio hanno oscillato dopo i dati contrastanti sulle scorte dell’Energy Information Administration. Le vendite a termine sono state pari a 1,62 miliardi di sterline il 31 dicembre, rispetto a 1,69 miliardi di sterline dell’anno precedente. (Buzznews portale di notizie)

Nel settore bancario, positiva Unicredit (+0,7%) che si scrolla di dosso la negatività legata alla notizia di un'eventuale acquisizione della russa Otkritie Bank Gli analisti di Intesa Sanpaolo scrivono nel daily che "la mossa di Caltagirone è un chiaro segnale dell'aspro scontro sulla governance di Generali che comporta incertezze per il gruppo. (Yahoo Finanza)

1 ' di lettura. Avvio in rosso per i listini del Vecchio Continente, dopo il tonfo del Nasdaq. Poco mosso il petrolio. Le Borse europee iniziano sotto la parità la giornata di contrattazioni, dopo il calo di ieri di Wall Street, con l’ennesimo scivolone del Nasdaq (-2,35%). (Benzinga Italia)

Sui mercati tiene banco anche l'aumento del prezzo dell'energia e le misure che i Governi stanno mettendo in campo per contrastare il rincaro delle bollette. - MILANO, 14 GEN - Le Borse europee proseguono in terreno negativo con i timori degli investitori su una politica monetaria più aggressiva della Fed per contrastare l'inflazione. (Tiscali.it)

Sulla Borsa di Milano oggi il Ftse Mib segna in chiusura -1,08% a 27.543 punti, in linea con il resto d’Europa e l’andamento debole di Wall Street. In ordine sparso le banche fra cui Unicredit -0,8%,Intesa Sanpaolo appena sopra la parità (Finanza Report)