Una torta per papa Francesco: "Oggi ha festeggiato"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Breve momento di serenità per Papa Francesco nel pomeriggio del 13 marzo. Il personale sanitario del Gemelli, dove è ricoverato dal 14 febbraio, ha pensato di festeggiare Bergoglio per i 12 anni di pontificato, con "una torta con candeline". Lo ha riferito la sala stampa della Santa Sede. Era infatti il 13 marzo 2013 quando il pontefice si è affacciato la prima volta dalla Basilica di San Pietro. Dal Vaticano fanno sapere che il Papa ha "seguito gli esercizi spirituali in collegamento" come già nei giorni scorsi e "ha pregato e ha continuato la fisioterapia respiratoria". (Today.it)
Ne parlano anche altri giornali
Sono già passati 12 anni da quella sera del 13 marzo 2013, quando Papa Francesco, appena eletto dopo un conclave di soli due giorni, si affacciò su San Pietro per presentarsi al mondo, con quel «Pregate per me» che è diventato il suo abituale saluto ai fedeli. (Corriere Roma)
le visite nelle parrocchie di Roma nel Policlinico Gemelli dove è ricoverato da quasi un mese. (Vatican News - Italiano)

«Beatissimo Padre - scrivono i vescovi - nel fare memoria dei Suoi dodici anni di Pontificato, ci è sembrato che questa immagine tratta dal libro dell’Esodo si adatti bene al momento che Lei sta vivendo. (Avvenire)
La notte è trascorsa serenamente per Papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma dal 14 febbraio scorso. Lo ha comunicato questa mattina la Sala Stampa della Santa Sede, aggiornando giornalisti e fedeli sulle condizioni di salute del Pontefice. (Silere Non Possum)