Nel paese delle Langhe trasformato in Far West la gente ha già assolto il gioielliere pistolero

La Repubblica INTERNO

Il gioielliere Mario Roggero. La dinamica per certi versi è semplice.

Molti testimoni sono usciti in strada quando hanno sentito i colpi

Una vicenda che per certi versi ricorda quanto accaduto due anni fa a Pavone, alle porte di Ivrea, quando un tabaccaio aveva freddato un ladro in fuga.

Scene da Far West. Qualcuno tira fuori i cellulari e immortala la scena da Far West.

E il punto fondamentale è che i rapinatori, usciti senza bottino, sono stati uccisi quando erano fuori dal negozio, già in fuga. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Si è conclusa con due morti la sparatoria avvenuta mercoledì sera nei pressi di una gioielleria a Grinzane Cavour in frazione Gallo (Cuneo). Cosa accadde nel 2015. Il 22 maggio di ormai 6 anni fa, un uomo ed una donna di etina sinti si presentarono all'interno della gioielleria, fingendosi degli acquirenti. (il Giornale)

Il loro negozio di Grinzane Cavour era già stato rapinato nel 2015: il titolare era stato picchiato e legato, poi chiuso in bagno con la figlia La vetrina già presa di mira nel 2015. (Unione Monregalese)

Un terzo è ferito, ma è riuscito a fuggire a piedi facendo perdere le sue tracce tra i vigneti ai piedi del castello di Grinzane Cavour. Il corpo del primo bandito, Andrea Spinelli, è riverso in mezzo alla strada principale, via Garibaldi. (La Stampa)

Almeno cinque i colpi di pistola esplosi: i due banditi sono morti a pochi metri dall'ingresso, uno in mezzo alla strada, l'altro all'angolo con una via laterale. Una scena che purtroppo si è ripetuta, ma questa volta i banditi erano armati» (Leggo.it)

A dare l'allarme le due donne, dopo essere riuscite a liberarsi Sul posto l'intervento dei sanitari del 118 è stato immediato, ma per entrambi non c'è stato nulla da fare. (TG La7)

Un terzo complice è stato bloccato nei pressi dell’ospedale “Santissima Annunziata” di Savigliano (Cuneo) con una ferita di arma da fuoco alla gamba. “Il loro negozio di Grinzane Cavour (Cuneo) era già stato rapinato nel 2015: il titolare era stato picchiato e legato, poi chiuso in bagno con la figlia (Il Primato Nazionale)