Covid in Sicilia, torna a salire curva contagi: registrati 998 nuovi casi

Covid in Sicilia, torna a salire curva contagi: registrati 998 nuovi casi
AgrigentoOGGi.it INTERNO

Torna a crescere il dato dei nuovi positivi da Covid-19, in Sicilia, dove nelle ultime 24 ore, registrati 998 nuovi casi, più 215 rispetto a ieri, a fronte di 24.958 tamponi effettuati.

Emerge dal bollettino del Ministero della Salute, aggiornato alle ore 15 di oggi, mercoledì 7 aprile.

I casi totali dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono 181.346

Gli attuali positivi nell’Isola sono 25.346, di cui1.125 ricoverati in ospedale in degenza ordinaria (più 43 rispetto a ieri), e altri 157 pazienti in terapia intensiva (meno 3 rispetto a ieri). (AgrigentoOGGi.it)

Su altre fonti

I ricoverati per Covid nelle strutture palermitane sono invece 400: il 40,3% all'ospedale Cervello e il 28,3% all'ospedale Civico. Sono invece 3.735 i contagiati nel solo capoluogo, in aumento rispetto ai 2.944 dell'ultimo rilevamento del 22 marzo scorso. (Giornale di Sicilia)

Palermo in zona rossa da oggi e mercatino di viale Campania con ambulanti e diversi acquirenti. Tutto in piena regola, però, perchè se è vero che sono vietati i mercati, così non lo è per gli ambulanti che vendono generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici. (Giornale di Sicilia)

Con la stessa ordinanza è stata disposta la prosecuzione dei controlli anti Covid per chi arriva nell’Isola Si tratta di Godrano, in provincia di Palermo, Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa e Ribera, in provincia di Agrigento. (Grandangolo Agrigento)

Palermo in zona rossa: città vuota, commercianti allo stremo

Il nostro territorio è flagellato e conosciamo la situazione per cui siamo stati costretti a chiedere la zona rossa”. Ma, certamente in alcuni comuni della provincia, già in zona rossa da qualche giorno, la situazione non è migliore. (Live Sicilia)

Per gli indagati ai domiciliari (i reati contestati sono sequestro di persona e lesioni aggravate) la misura meno afflittiva è stata ritenuta sufficiente a garantire le esigenze cautelari. (Livesicilia.it)

La zona rossa, arrivata con l’ordinanza del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, ha svuotato o quasi il capoluogo siciliano. Sono questi alcuni dei commenti da parte dei commercianti di Palermo, che dalla mezzanotte di oggi e fino al 14 aprile è in zona rossa. (Live Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr