Covid, Draghi: Non ci facciamo trovare impreparati a prossima pandemia

LaPresse SPORT

L’Italia, come tanti altri Paesi, si è trovata impreparata all’arrivo del Covid-19.

La Dichiarazione di Roma, approvata anch’essa al Global Health Summit, fornisce un’ottima base per una maggiore cooperazione e solidarietà internazionale in futuro.”.

(LaPresse) – “Durante il Consiglio europeo verrà inoltre accolta la decisione adottata dalla 74esima Assemblea Generale dell’OMS di convocare una Sessione Speciale dell’Assemblea Mondiale della Salute a novembre. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

La dichiarazione, rilasciata all’emittente Sky News, arriva dopo che il presidente del Consiglio Mario Draghi ha lanciato l’idea di spostare l’evento in un paese dove i contagi Covid non siano in risalita, come sta avvenendo in Gran Bretagna (LaPresse)

È una partita che non si dovrebbe mai giocare in inferiorità numerica e neppure in parità: per vincerla bisogna essere in tanti. Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

Roma chiama, Londra risponde. L'ultimo atto di Euro 2020, infatti, è in programma l'11 luglio al Wembley Stadium di Londra e per l'occasione dovrebbe essere consentito l'ingresso nell'impianto al 50% della capienza totale. (Corriere dello Sport.it)

Era una guerra di dazi, fondamentalmente. Ora, Unione europea e Regno Unito nell’infinita saga post-Brexit scendono anche sul campo di calcio, per decidere chi debba ospitare le semifinali e la finale dell’Europeo, fissate - da tempo - tra il 6 e l’11 luglio a Londra, nel mitico Wembley, impianto da 82mila posti che le norme anti-covid hanno. (ilmattino.it)

Dopo le dichiarazioni del presidente del Consiglio italiano Mario Draghi, circa la possibilità di spostare la final four di Euro 2020 a Roma, dato l’aumento dei contagi nel Regno Unito, è arrivata immediata la replica della Uefa. (CalcioMercato.it)

In questo Europeo ha battuto 3-1 la Macedonia del Nord nella prima giornata e 1-0 l’Ucraina di Shevchenko alla terza giornata. Tutto ciò che c’è da sapere sull’avversario dell’Italia agli ottavi di Euro 2020. (Siamo la Roma)