26 banche italiane declassate da Moody's

La Stampa ECONOMIA

Sono 26 gli Istituti di Credito italiani a cui Moody's ha tagliato il rating a causa dei rischi dovuti sia alla recessione che alle misure di austerity adottate dal governo Monti, fattori che stanno influendo negativamente sulla domanda interna. (La Stampa)

Su altre testate

IRRESPONSABILE e destabilizzante: così l'Abi definisce il declassamento bancario da parte di Moody's. (Quotidiano.net)

Roma, 14 mag. Si tratta nello specifico di Unicredit, il cui rating è passato da A2 ad A3, così come quello di Intesa ... (LaPresse)

La Grecia rischia l'uscita dall'euro, ma i mercati temono soprattutto un contagio che porti all'uscita anche di Portogallo, Grecia e Italia. Intanto Moody's taglia il rating di 26 banche tricolori. (Fanpage)

L'agenzia internazionale Moody's taglia il rating di 26 banche italiane. Rating tagliato per 10 banche di un gradino, di due gradini per otto ... (RaiNews24)

In particolare, l'agenzia ha declassato di un gradino dieci istituti, di due otto istituti, ... Roma - Irresponsabile, incomprensibile, ingiustificabile. (ilVelino/AGV NEWS)

Le banche spagnole restano vulnerabili anche dopo i 30 miliardi di euro di riserve aggiuntive. A dirlo è Moody's. (Finanzaonline.com)