Crisanti stronca l’obbligo vaccinale agli over 50: “non ferma il Covid e non svuota gli ospedali”

StrettoWeb SALUTE

11 Gennaio 2022 15:17. Il virologo Andrea Crisanti si oppone all’obbligo vaccinale imposto agli over 50: una misura che non serve a fermare il Covid e non svuoterà gli ospedali. L’obbligo vaccinale imposto dal governo Draghi agli over 50 continua a riscuotere diverse critiche.

Questa misura è passata come un toccasana per risolvere il problema del sovraccarico degli ospedali.

Anche alcuni esperti si sono schierati contro l’estensione dell’obbligo vaccinale entrata in vigore da pochi giorni, fra i quali figura anche Andrea Crisanti. (StrettoWeb)

Su altre testate

Non si possono vaccinare 50 milioni di persone ogni 4 mesi. Dose booster del vaccino anti-covid ogni 4 mesi, un'ipotesi che non piace agli esperti. (Adnkronos)

Andrea Crisanti smonta le affermazioni di Mario Draghi, Pierpaolo Sileri e virologi tv di complemento e finalmente conferma quel che noi diciamo da mesi: «Il governo sbaglia comunicazione». (La Verità)

A dirlo è il professor Andrea Crisanti, convinto di come la condizione che stiamo vivendo ad oggi non possa essere la normalità. Infatti sempre Crisanti non crede “che la soluzione al problema possa arrivare dal vaccino mRna che Pfizer o Moderna produrranno per la variante Omicron”. (Today.it)

'obbligo vaccinale per gli over 50 «non bloccherà l'ondata di Covid in atto. Questa misura è passata come un toccasana per risolvere il problema del sovraccarico degli ospedali. (ilgazzettino.it)

"Se oggi avessimo avuto un vaccino capace di indurre un'immunità di 2-3 anni, oggi non saremmo in questa situazione. "Non si possono vaccinare 50 milioni di persone ogni 4 mesi". (Adnkronos)

11 gennaio 2022 a. a. a. Per Andrea Crisanti le misure prese dal governo per frenare il coronavirus sono insufficienti, frutto della paura. La mia critica è quella al fatto che l'obbligo vaccinale non è una misura per frenare la pandemia e l'occupazione negli ospedali" (Liberoquotidiano.it)