Covid, c'è un morto. Da oggi vaccini senza prenotazione

Covid, c'è un morto. Da oggi vaccini senza prenotazione
Approfondimenti:
ilmessaggero.it SALUTE

Compresi quindi i genitori, che senza Qr Code valido non potranno entrare negli istituti per nessun motivo

Nelle ultime 24 ore considerate dalla dashboard regionale, infatti, si è avuta un'ulteriore vittima della pandemia, che porta il totale a 1.436.

I cittadini che da oggi si presenteranno ai punti vaccinali senza prenotazione dovranno esibire un codice valido ai fini della registrazione della vaccinazione, come tessera sanitaria, codice fiscale o STP (straniero temporaneamente presente). (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

È vero che molti giovani in questa fascia d'età fanno un decorso lieve con il covid. Ha la sensazione che potrebbero non essere molti. (Bluewin)

Tutto sommato, dal 1.mo luglio, “abbiamo registrato il 6,6% dei pazienti morti per Covid che avevano completato il ciclo vaccinale, ma il cui stato di salute era già minato da altre malattie pregresse”. (LaVoce del popolo)

Intanto secondo il bollettino del 13 settembre si registrano 2.800 nuovi casi in 24 ore su 120.045 tamponi giornalieri effettuati. La percentuale dei positivi è al 2,3%. (Sky Tg24 )

Napoli, i vaccini dell’ultimo minuto si fanno a scuola. Genitori: “Senza non possiamo…

BrindisiReport lo ha chiesto al direttore del Dipartimento di Prevenzione dell'Asl di Brindisi, Stefano Termite. C'è poi la ripresa in presenza dell'attività scolastica. (BrindisiReport)

“Ho accompagnato mia figlia di 13 anni – dice una signora – lei aveva paura ma anche grazie ai medici l’abbiamo convinta A Napoli, nel cortile dell’Istituto Archimede di Ponticelli, dove ha fatto tappa il camper per i vaccini dell’ASL Na1, in molti si sentono obbligati a vaccinarsi. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr