Emergenza pandemia - Green pass Covid, obbligatorio per lavoratori statali e privati: il Governo ha deciso

Emergenza pandemia - Green pass Covid, obbligatorio per lavoratori statali e privati: il Governo ha deciso
LaC news24 INTERNO

E' quanto si apprende da diverse fonti di governo che confermano, come l'esecutivo sia pronto al decreto sul "super Green Pass".

Pressoché certa l'estensione del certificato verde per il settore pubblico anche se alcuni aspetti del dl andranno limati nelle prossime ore.

Il governo va verso l'introduzione dell'estensione del Green Pass in Consiglio dei ministri giovedì.

E, anche sulla riforma del fisco, spiegano fonti del governo, sarebbero necessari "ulteriori approfodimenti"

Il ddl Green pass Italia approda oggi in Senato dopo l'approvazione della scorsa settimana alla Camera e lo slittamento di 24 ore della discussione prevista per ieri in Aula. (LaC news24)

Ne parlano anche altri media

Il decreto ha aumentato la capienza di teatri e stadi e ha previsto nuovi parametri (legati anche al tasso di occupazione dei reparti ospedalieri) per la classificazione “a colori” delle Regioni. Via libera definitivo dall’Aula del Senato al primo decreto Green pass che estende l’uso della carta verde per ristoranti, spettacoli e competizioni sportive, mostre, piscine, palestre e proroga lo stato di emergenza nazionale a partire dal 6 agosto fino al 31 dicembre 2021. (Il Fatto Quotidiano)

IL CONTROLLO DEL GREEN PASS: COME FUNZIONA. La certificazione contiene un QR Code con le informazioni essenziali. In caso di violazione può essere elevata una sanzione pecuniaria da 400 a 1000 euro sia a carico dell’esercente sia dell’utente (Adnkronos)

Sul fatto che il Green Pass sarà obbligatorio per i dipendenti del settore pubblico non c'è ormai alcun dubbio. Le prossime ore, per inquadrare con una certa nettezza il super Green Pass, saranno decisive. (Giornale di Sicilia)

Green pass: il Governo pone la fiducia in Senato. Segui la diretta

Slittano a domani mattina i lavori dell'Aula del Senato sul dl Green pass, originariamente previsti per questo pomeriggio alle 16. Il rinvio permetterà alla commissione Affari costituzionali, attualmente impegnata sul voto dei 103 emendamenti presentati, di proseguire i lavori. (Giornale di Sicilia)

Lo ha annunciato il Ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D’Inca intervenendo poco fa nel dibattito in Aula. Il Governo ha posto a questione di fiducia sul dl di conversione del decreto Green Pass. (AGIMEG)

Parlando del Green Pass esteso, il leader M5S Giuseppe Conte sottolinea che i partiti della maggioranza non devono "tradire" la missione del Governo che è anche quella di mettere il Paese al riparo dall'epidemia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr