MotoGP GP Giappone, Libere1: doppietta Ducati

La Gazzetta dello Sport SPORT

Nella prima sessione di Motegi le rosse volano, con l'australiano davanti a Pecco e al leader del Mondiale. Nei dieci anche le due Aprilia, Marquez, e Marini; caduto Bastianini, fuori dalla top-10 Massimo Brizzi La Ducati detta il passo nella prima sessione di Libere del GP del Giappone della MotoGP. A Motegi, sotto un cielo nuvoloso che ha fatto anche cadere qualche goccia, segnalata dalla classica bandiera con la croce di S. Andrea, le rosse ufficiali piazzano una doppietta. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

L’inizio è stato difficile, complicato, non solo per la naturale propensione di Pecco Bagnaia di prendere le FP1 con calma, ma anche per un imprevisto sulla sua Ducati. Il pilota della Ducati ha iniziato con un piccolo intoppo su una moto, poi ha finito in crescendo: Questo potrebbe essere l’unico turno asciutto: per questo abbiamo lavorato subito in configurazione gara, preoccupandoci soprattutto dei consumi. (Moto.it)

TW: Twitter Sono il primo e il terzo nella classifica mondiale, nel mezzo a loro quello che da molti è considerato l'attuale favorito per la vittoria del mondiale, cioè Pecco Bagnaia. Fabio Quartararo e Aleix Espargaro sono di umore opposto: pessimista il primo e ottimista (come sempre!) il secondo. (Moto.it)

Oggi abbiamo lavorato per i consumi e non abbiamo tutta la potenza. Era fondamentale affrontare il turno in versione race viste le condizioni meteo ha commentato Pecco (Sport Mediaset)

L'orafa catanese ha deciso di tornare nella sua terra dove, proprio nel suo paese natio, ha aperto un laboratorio artigianale di oreficeria che si chiama Bottega Celeste e ha l’obiettivo di raccontare e fare indossare manufatti di oreficeria artigianali che raccontano la storia, la natura e la tradizione del nostro territorio (La Sicilia)

Sul tracciato di Motegi, sul quale non si correva dal 2019 per le ben note vicende legate alla pandemia del Covid-19, il campione del mondo in carica ha concluso al terzo posto, dando ottimi segnali con la sua M1. (OA Sport)

Nella top ten della classifica dei tempi dopo il venerdì di prove libere sul circuito di Motegi c'è un grande assente: Enea Bastianini. (Sky Sport)