Valutazione alunni. Novara: non si guardi ai deficit, come fa Invalsi, ma ai miglioramenti

Valutazione alunni. Novara: non si guardi ai deficit, come fa Invalsi, ma ai miglioramenti
Tecnica della Scuola INTERNO

La valutazione sia evolutiva. Il pedagogista chiarisce poi la propria visione valutativa: “La valutazione è un diritto degli alunni.

Ma che colpa ne hanno, gli alunni, della DaD?”. Ma la presidente Invalsi si difende: “Noi non rilasciamo punteggi ma descrizione di ciò che gli alunni sanno fare

La scuola serve, insomma, se vediamo che chi non frequenta poi ha tali arretramenti degli apprendimenti”. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

“Serve una forma di obbligo per i docenti che non si sono ancora vaccinati contro Covid? L’affondo di Giannelli contro i docenti no vax: “Chi si rifiuta non insegni”. (Orizzonte Scuola)

Insegnanti e personale scolastico in generale hanno una grande responsabilità, avere cura dei nostri figli. Proprio ieri, infatti, ho presentato un ddl perché il vaccino sia obbligatorio per il personale docente e non (Oggi Scuola)

L'invito inoltre è a farlo in fretta visto che i benefici definitivi del vaccino si hanno solo due settimane dalla seconda somministrazione e quindi un mese e mezzo dalla prima dose egole diverse per i docenti vaccinati e quelli che non si sono immunizzati. (Ticinonline)

Ronzulli (Fi): il docente svolge una missione, non può dire no al vaccino dopo aver goduto del priority pass

Ronzulli (FI): “Subito obbligo vaccinale per docenti, anche gli studenti devono essere protetti” La vicepresidente del gruppo Forza Italia al Senato Licia Ronzulli in un’intervista a Fanpage.it spiega la sua proposta per introdurre l’obbligo vaccinale per i docenti: “È già tardi. (Fanpage.it)

Allo stesso ogni USR provvederà a definire un calendario vaccinale per il personale dipendente che non ha ancora provveduto autonomamente alla prenotazione della somministrazione Il docente sarà sospeso dal servizio e non potrà essere impiegato in altre mansioni, come le biblioteche. (Orizzonte Scuola)

E’ grave. “Ricordo – ha continuato – che questa categoria per diversi mesi ha anche goduto di un priority pass per la vaccinazione, terminato il quale ci ritroviamo 200 mila insegnanti non immunizzati. (Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr