Spaghetti e mandolino: i Maneskin vittime degli stereotipi fanno arrabbiare Lapo Elkann. La replica poi cancellata

Penso che alimentare gli stereotipi contro gli altri vada contro i valori che cerchi di condividere con i tuoi fan

L'Italia non è spaghetti e vino, è molto, molto di più.

Un siparietto pieno dei più triti luoghi comuni sull’Italia, un condensato di stereotipi che ha suscitato molte polemiche sui social.

È così triste usare stereotipi per accogliere i Maneskin".

È così che la rapper CardiB, conduttrice degli American Music Awards, ha presentato i Maneskin l’altra sera a Los Angeles (Tiscali.it)

Ne parlano anche altre testate

La polemica tra Lapo Elkann e Cardi B. Tra i più critici sui social spicca Lapo Elkann, che ha twittato duramente contro la presentazione di Cardi B. Lapo Elkann ha scritto: “Sveglia, Cardi B. L’Italia non è solo spaghetti e vino, è molto molto di più. (inItalia)

«Svegliati e senti l’odore del caffè, Cardi B. Foto: Kikapress/Musica: Elevate from BenSound. (Il Messaggero)

Un piatto di spaghetti e una bottiglia di vino per presentare i Maneskin. 🇮🇹 is not spaghetti and wine, it's much much more. (TorinoToday)

Non è solo spaghetti e vino, è molto, molto di più. Duro scontro a suon di tweet tra Lapo Elkan e Cardi B, cantante e conduttrice degli American Music Awards 2021. (DireDonna)

Cardi B. ha prontamente replicato per le rime, salvo poi rimuovere il tweet: "Mi vuoi fare un'intera lezione su uno spettacolo di premi? "Svegliati e annusa il caffè, Cardi B. (Today)

È così triste usare stereotipi per accogliere i Maneskin”. La polemica tra Lapo e Cardi B. sugli AMA. “Tu combatti contro il razzismo e gli stereotipi delle minoranze – ha incalzato – che è una cosa grande e meritevole di massimo rispetto. (next)