Fuga di cervelli è legata alla corruzione

PrimaPaginaItaly INTERNO

Lo ha detto oggi a Firenze nel corso di una iniziativa il responsabile dell'Anac Raffaele Cantone. Gelmini ha sottolineato che la riforma "aveva l'obiettivo di rendere i concorsi meno discrezionali, super partes e orientati alla meritocrazia". "Con ... (PrimaPaginaItaly)

Ne parlano anche altre fonti

"Non voglio entrare nel merito, non ho la struttura né la competenza - ha dichiarato Cantone - ma la riforma Gelmini secondo me ha finito per creare più problemi di quanti ne abbia risolti istituzionalizzando il sospetto". (CittaCorriere)

Un nesso definito "enorme" da Cantone che dichiara che l'autorità da lui presieduta è letteralmente subissata di segnalazioni per quanto riguarda nomine e concorsi nelle Università italiane. (InfoCatania)

Raffaele Cantone, il magistrato presidente dell'Anac, l'Autorità nazionale anticorruzione, denuncia un collegamento tra quella che viene definita "fuga di cervelli" (i talenti della ricerca scientifica o i nostri migliori laureati che vanno a lavorare ... (CiociariaReport24)

Non va per il sottile Raffaele Cantone, responsabile dell'Anticorruzione, che oggi, nel corso di un'iniziativa a Firenze, ha parlato di un rapporto diretto tra la fuga di cervelli e la corruzione negli atenei italiani. (AlgheroNewsGroup)

«Ci sono tante segnalazioni su questioni universitarie, spesso sui concorsi». (Il Gazzettino)

Ugo Villani risponde all'atto di accusa rivolto agli Atenei meridionali dal presidente dell'Autorità anticorruzione Raffaele Cantone e ammette: "C'è stato un...." (La Repubblica)