Torre Annunziata, spaccio con baby pusher: 18 arresti. Posta sui social figlio con pistola: «Tutto tuo padre»

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

Sempre nel rione, diversi anni dopo, fu uccisa Matilde Sorrentino, madre di uno dei bambini oggetto di violenza, che aveva denunciate l’orrore.

La newsletter del Corriere del Mezzogiorno Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno

Mentre erano in corso sono stati eseguiti tre arresti in flagranza di reato e il sequestro di oltre 70 grammi di stupefacente. (Corriere del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

Il commento di Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde Un ragazzino di 11 anni con una pistola in mano, la foto pubblicata sui social dalla mamma che fiera commenta: “Sei uguale a papà”. (Voce di Napoli)

Venivano coinvolti anche i minorenni, figli dei pusher, nelle piazze di spaccio dei rione dei "Poverelli" di Torre Annunziata (Napoli), dove oggi i carabinieri hanno eseguito 18 arresti sotto il coordinamento dell'ufficio inquirente coordinato dal procuratore Nunzio Fragliasso. (La Repubblica)

E quando i ragazzini si rifiutavano, venivano pure pesantemente apostrofati dai genitori. Per la consegna, a questo punto, si offre la sorella del ragazzino, anch’ella minorenne, ma arriva la telefonata del fidanzato che è in carcere e la ragazza cerca di convincere il fratello offrendogli 10 euro, come ricompensa. (Metropolisweb)

Si è già scritto del linguaggio in codice (“ambasciata”, “caffè”, “toso”, “biscotto”, “pallini”), non poteva mancare visti i tempi il contorno social: sui social una delle madri indagate postava tempo fa sui social la foto del figlio. (Il Riformista)

Vengono messi al mondo per essere addestrati a diventare criminali e fare del male a se stessi e agli altri. Questa spirale o si ferma con il massimo della determinazione - conclude Borrelli - o ci saranno sempre più vittime innocenti" (TorreSette)

Il messaggio è quanto mai emblematico: “Sei uguale al tuo papà vita mia”. In una foto si nota il figlio di appena sei anni, che indossa un medaglione d’oro al collo, e una pistola (anche se visibilmente finta). (Lo Strillone)