Caso Diasorin, indagati il presidente del policlinico San Matteo e l'ad dell’azienda

Caso Diasorin, indagati il presidente del policlinico San Matteo e l'ad dell’azienda
Sky Tg24 ECONOMIA

Sia Gambini che Bombelli avrebbero acquistato azioni della Diasorin, rivendendole dopo il rialzo registrato nei giorni successivi.

I pm hanno notificato l'avviso di conclusione delle indagini. Alessandro Venturi, presidente del Policlinico San Matteo di Pavia, e Carlo Rosa, amministratore delegato della multinazionale farmaceutica Diasorin, sono indagati dalla Procura di Milano con l'ipotesi di reato di insider training. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Ieri, la Procura di Milano ha chiuso l’indagine. Notizie riservate veicolate da un alto dirigente dell’ospedale S.Matteo di Pavia e da un vertice della multinazionale Diasorin. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo quanto è emerso dall’inchiesta, all’inizio . (Zazoom Blog)

Leggi anche Inchiesta Diasorin, il presidente del San Matteo indagato per insider trading. A spiegarlo è l'avvocato Fabrizio Gnocchi, legale di Venturi, preannunciando che il suo assistito ha intenzione di chiarire, rendendo interrogatorio davanti ai pm di Milano che nell'indagine appena chiusa sul caso Diasorin, gli contestano l'accusa di insider trading, in concorso con Gambini. (La Provincia Pavese)

Indagati presidente San Matteo e ad azienda pel il Caso Diasorin

L’eventuale ribasso, quindi, non giungerebbe inaspettato. È proprio di queste ore la notizia secondo la quale il CEO di Diasorin Carlo Rosa è stato indagato per insider trading. (Proiezioni di Borsa)

In questa maniera, sostengono i pm, le persone a cui i manager hanno divulgato le informazioni avrebbero speculato in Borsa comprando e vendendo azioni della multinazionale e ottenendo profitti complessivi di poco più di cinquemila euro. (Fanpage.it)

Venturi è anche indagato dalla Procura di Pavia per peculato e turbata libertà nella scelta del contraente, in merito alla scelta del San Matteo di accordarsi con Diasorin per il lancio del test sierologico senza indire una gara I pm milanesi Giordano Baggio e Stefano Civardi hanno notificato a Venturi e a Rosa l'avviso di conclusione delle indagini. (WelfareNetwork)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr