Omicidio Trento, Deborah Saltori uccisa a colpi d'accetta. L’sms-trappola del marito: «Ho l’assegno»

Corriere della Sera INTERNO

Le avrebbe scritto di raggiungerla nel suo campo perché le avrebbe voluto dare un assegno per il mantenimento del bimbo.

Ha quindi lanciato l’allarme, ma quello che gli inquirenti hanno trovato nel capanno dove l’uomo custodiva i suoi attrezzi, ha rivelato il dramma nella sua interezza.

Una volta lì, i due hanno discusso; quindi i colpi letali.

A quel punto l’uomo si sarebbe procurato delle lesioni profonde con un coltello, perdendo i sensi e accasciandosi al suolo

Così è morta Deborah Saltori, 42 anni, originaria di Vigo Meano, piccolo sobborgo rurale a pochi chilometri dalla città di Trento. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Comunicato 433. Nuovo caso di femminicidio, il cordoglio dell’assessore Segnana. È un messaggio di dolore quello che l’assessore provinciale alla famiglia Stefania Segnana, pronuncia alla notizia del dramma che si è consumato nel pomeriggio nei campi di Cortesano. (Ufficio Stampa)

L'uomo poi ha tentato il suicidio. Il delitto è avvenuto a Cortesano, in zona Maso Saracini, piccolo centro a pochi chilometri da Trento, nella campagna in cui l'uomo stava lavorando. (La Repubblica)

na chat apparentemente normale per organizzare quello che sarebbe stato il capodanno del 2020 chiamata ‘Capodanno 20k20'. Dal profilo collegato all'utenza di uno dei partecipanti, un coetaneo, era partito all'indirizzo dell'intero gruppo un video pedopornografico raccapricciante, ove aveva luogo un rapporto sessuale promiscuo, tra più bambine e bambini, verosimilmente girato in Sud America. (Yahoo Notizie)

Era ai domiciliari e poteva allontanarsi solo per lavoro. Ancora un femminicidio in Italia, l’ennesimo di questo 2021. Secondo TrentoToday ci sarebbero evidente incontrovertibili che a uccidere Deborah Saltori sia stato Lorenzo Cattoni, 39 anni, imprenditore agricolo. (Today.it)

Era già stato ammonito dal questore di Trento due volte per presunte violenze domestiche, anche nei confronti di una precedente compagna. Soccorso dal 118 l’uomo è stato trasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento dove si trova tutt’ora ricoverato in condizioni gravissime. (Blitz quotidiano)

La donna da anni era costretta a subire violenze, violenze che aveva denunciato e che avevano portato alla condanna del marito dal quale si stava separando. Deborah aveva 4 figli di 17, 16, 14 anni e il più piccino di 4 anni e mezzo, avuto proprio con Cattoni. (Leggo.it)