Titoli del lusso in fermento con il dossier Versace, a Milano brilla Moncler

Titoli del lusso in fermento con il dossier Versace, a Milano brilla Moncler
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Titoli del lusso in fermento , mentre tornano a riaffacciarsi e si fanno più insistenti i rumor sul fatto che Capri Holdings sarebbe intenzionata a cedere Versace , con Prada potenzialmente in campo per l'acquisto. Così, a Milano Moncler è tra le migliori del listino, in buon rialzo anche Brunello Cucinelli che lunedì 13 gennaio darà i risultati, con gli analisti di Mediobanca che prevedono ricavi in aumento del 9,2% anno su anno e la conferma delle guidance. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Cosa sappiamo del possibile deal Prada non è però l’unico cavaliere bianco: da un anno, sempre voci di corridoio vorrebbero interessati al deal anche Exor, holding della famiglia Agnelli-Elkann, e il colosso francese Kering, che in portafoglio controlla già marchi come Gucci e Saint Laurent. (Forbes Italia)

Tornano a circolare indiscrezioni sul futuro di Versace. (TGR Lombardia)

Analisti positivi sui risultati anche del 2025, mentre Miuccia Prada e Patrizio Bertelli guardano a Versace (Milano Finanza)

Fuori tutto. Gli americani vogliono vendere Versace e Prada valuta l'acquisto. Ma non è l'unica

Dopo l'indiscrezione, trapelata a dicembre, che la controllante Capri Holdings avrebbe intenzione di alleggerirsi della Medusa e del brand Jimmy Choo, le grandi banche d'affari si sono mosse su più fronti per piazzare lo storico gruppo italiano. (il Giornale)

Vediamo l’operazione come un turnaround impegnativo», commentano tuttavia gli analisti dell’istituto (Milano Finanza)

Il gruppo Prada, punto di riferimento per il lusso made in Italy, starebbe considerando di acquisire il brand Versace, che dal 2018 è nelle mani della statunitense Capri Holdings. Per le valutazioni sul dossier, Prada avrebbe già scelto la banca Citi come suo advisor. (L'HuffPost)