Netflix presenta Arcane, la serie d’animazione di League of Legends. Uscirà in autunno

Netflix ha mostrato il teaser di Arcane, nuova serie TV in sviluppo presso gli studi di Fortiche Productions basata su League of Legends.

La serie TV è stata annunciata durante le celebrazioni del 10° anniversario di LoL e con questo nuovo teaser, Riot Games e Netflix hanno confermato che la serie TV animata arriverà sulla piattaforma nel corso di questo autunno 2021.

“League of Legends ha da sempre coinvolto un enorme fandom a livello globale, siamo entusiasti di poter produrre la prima serie televisiva incentrata su questo universo, la serie ‘Arcane’, sarà una corsa emozionante e visivamente spettacolare che terrà gli spettatori con il fiato sospeso”; dichiara Dominique Bazay, direttore delle serie originali di Netflix. (Gametimers)

Su altre testate

Resta quindi solo da vedere come e quando i futuri progetti legati al franchise di LoL vedranno la luce, molti dei quali destinati quasi certamente al già ricco catalogo streaming Netflix La storia principale dovrebbe narrare le origini di due campioni ben noti a tutti i giocatori di League of Legends, ossia Vi e Jinx, e di un potere che li metterà a dura prova contro nemici e avversità di ogni genere. (Tom's Hardware Italia)

Guarda in streaming su Netflix la serie animata Arcane, sulla piattaforma in autunno 2021. Tutto sulla serie animata Arcane su Netflix: trama e trailer Il mondo di League of Legends arriva su Netflix con la serie Arcane. (Team World)

Gli essere viventi ed eroi delle terre di Runeterra verranno poi lanciati anche nel videogioco, creando uno stretto connubio tra il gioco e la serie tv. (SoloDonna)

La prima serie animata di Riot Games sarà ambientata nei misteriosi luoghi in cui si sviluppa la popolare IP League of Legends, e prenderà il nome di 'ARCANE', serie prodotta in collaborazione con Fortiche Productions. (Multiplayer.it)

Shauna Spenley, President of Global Entertainment Riot Games, ha a sua volta aggiunto: “Arcane è una lettera d’amore per i nostri fan e giocatori, che da sempre ci chiedono nuove esperienze cinematografiche che esplorino più in profondità le ambientazioni e i campioni di League of Legends LA SERIE – La prima serie animata di Riot Games sarà ambientata nei misteriosi luoghi in cui si sviluppa la popolare IP League of Legends, e prenderà il nome di Arcane. (La Gazzetta dello Sport)

Sempre su Netflix è anche atteso un film animato incentrato sulla saga di The Witcher, più in particolare sul personaggio di Vesemir In arrivo su Netflix in autunno 2021.». Ricordiamo anche che dal prossimo 13 maggio, su Netflix sarà rilasciata la quarta stagione di Castlevania, la serie animata basata sul franchise Konami. (Spaziogames.it)