Trump: "TikTok sarà vietato negli Usa"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

Prima dell'annuncio di Trump, i media statunitensi avevano scritto che il presidente avrebbe costretto il gruppo ByteDance a vendere TikTok.

Nelle ultime settimane, gli esperti Usa hanno espresso la preoccupazione che la piattaforma video possa essere usata da Pechino per danneggiare gli Stati Uniti.

"Per quanto riguarda TikTok, lo vieteremo negli Stati Uniti" ha detto Trump ai giornalisti a bordo dell'Air Force One. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri giornali

E agitando questo spettro, il presidente degli Stati Uniti ha minacciato il decreto che imporrà a Google e Android l'eliminazione dai rispettivi store online della possibilità di scaricare l'app. È in corso iI negoziato sul futuro della popolare video app di proprietà del colosso Internet cinese ByteDance per definire l'entrata di Microsoft. (RTL 102.5)

“Per quanto riguarda Tik Tok, lo vieteremo negli Stati Uniti” ha detto Trump ai giornalisti a bordo dell’Air Force One. Nelle ultime settimane, gli esperti Usa hanno espresso la preoccupazione che la piattaforma video possa essere usata da Pechino per danneggiare gli Stati Uniti. (Positanonews)

La mossa dell’azienda è arrivata dopo che Donald Trump ha annunciato che vieterà TikTok negli Usa, accusandola di essere uno strumento nelle mani di Pechino per spiare gli americani. (Zazoom Blog)

Ticktack dichiarò che non sarebbe andata da nessuna parte dagli Stati Uniti. nuova Delhi: Il presidente americano Donald Trump ha annunciato sabato un BAN TIKTOK. (Calciolive)

TikTok ha dovuto spesso difendersi a causa dei suoi legami con la Cina, dove ByteDance ha un'applicazione simile sotto un altro nome. Donald Trump si è però detto fermamente contrario a un accordo per la cessione di TikTok che coinvolga Microsoft e di avere respinto l'ipotesi. (Metro)

«Barbie non è, e non è mai stata affiliata ad alcun partito politico», ha detto un rappresentante dell’azienda al Los Angeles Times. Da anni Mattel promuove campagne per incoraggiare la valorizzazione delle ragazze e ridurre la disparità di genere, sia in campo educativo che lavorativo. (Open)