Trump: "TikTok sarà vietato negli Usa"

Trump: TikTok sarà vietato negli Usa
AGI - Agenzia Giornalistica Italia AGI - Agenzia Giornalistica Italia (Esteri)

Prima dell'annuncio di Trump, i media statunitensi avevano scritto che il presidente avrebbe costretto il gruppo ByteDance a vendere TikTok.

Nelle ultime settimane, gli esperti Usa hanno espresso la preoccupazione che la piattaforma video possa essere usata da Pechino per danneggiare gli Stati Uniti

La notizia riportata su altri giornali

“TikTok è fonte di preoccupazione per la sicurezza nazionale, li metteremo al bando negli Stati Uniti” ha detto parlando sull’Air Force One, ricalcando quanto già anticipato dal segretario di Stato Mike Pompeo. (Il Fatto Quotidiano)

TikTok è sotto inchiesta da parte del Cfius, l'agenzia statunitense incaricata di garantire che gli investimenti esteri non costituiscano un rischio per la sicurezza nazionale. Donald Trump si è però detto fermamente contrario a un accordo per la cessione di TikTok che coinvolga Microsoft e di avere respinto l'ipotesi. (Metro)

Da anni Mattel promuove campagne per incoraggiare la valorizzazione delle ragazze e ridurre la disparità di genere, sia in campo educativo che lavorativo. A fare infuriare il figlio del presidente americano è stata l’ultima collezione Barbie presentata da Mattel: «The 2020 Campagina Team». (Open)

Ieri era emerso dal Wall Street Journal e Bloomberg, che Trump era pronto a firmare un'ordinanza ufficiale per obbligare la ByteDance a vendere l'app in nome della protezione della sicurezza nazionale. (Tiscali Notizie)

Secondo il presidente americano il social network, accusato di essere utilizzato dai servizi segreti cinesi, “è fonte di preoccupazione per la sicurezza nazionale” e per questo sarà messo al bando. "Non siamo politici, non accettiamo pubblicità politica e non abbiamo un’agenda", ha affermato mercoledì 29 luglio il capo di TikTok Kevin Mayer. (Sky Tg24 )

Leggi su open.online. BabeleOggi : ByteDance Caves To Trump, accetta di vendere il 100% di TikTok a Microsoft - vincos : Forse c'è un accordo per cedere il controllo di TikTok US a soggetti statunitensi - Tom_Babu : Late stage capitalism. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr