Green pass, maggioranza divisa. Salvini: "10 anni col Covid"

il Giornale INTERNO

A chi rilasciare il cosiddetto green pass?

Si infiamma la discussione sulla certificazione verde, con le varie anime che compongono la maggioranza di governo incapaci di trovare un'intesa.

La discussione sul green pass? "

Sul Green pass 'esteso' occorre buon senso e non dividersi in tifoserie: su un tema così delicato che impatta sulla vita quotidiana delle persone non si possono rincorrere bandierine politiche

Nessuna intenzione di usare il pugno di ferro alla maniera del presidente francese Emmanuel Macron, ma l'idea resta quella " di estendere l'utilizzo del green pass ad altri servizi nella logica di incentivare le vaccinazioni ". (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Vissani e il green pass per i ristoranti: "Una follia "Il green pass? (Corriere dell'Umbria)

Prorogare stato di emergenza? «Occorrerà essere prudenti, però non possiamo chiuderci in casa una volta l'anno», ha detto ancora Salvini. (Corriere TV)

(askanews) – “Noi con il Covid temo che dovremo conviverci per 10 anni. Col Covid bisognerà conviverci e così con tutte le varianti (askanews)

Green pass, Salvini contro il modello francese. Per la ministra agli Affari regionali Mariastella Gelmini è necessario trovare una via italiana "all'utilizzo ampio del Green pass". (Today.it)

A cura di Tommaso Coluzzi. Matteo Salvini è a Milano per inaugurare il nuovo punto della Lega per la raccolta firme per i referendum sulla giustizia. Salvini dice che dovremo convivere con il Covid per i prossimi dieci anni Durante la presentazione di un nuovo punto di raccolta firme per i referendum sulla Giustizia della Lega a Milano, Salvini ha detto la sua sul tema di questi giorni: il green pass alla francese (Fanpage.it)

Ma alla fine proprio il green pass obbligatorio potrebbe essere il volano per tornare a ballare a fine luglio Ecco perché nel governo si dibatte in maniera accesa sul green pass. (RTL 102.5)