Dario Fo, pugno chiuso e 'Bella ciao' sul sagrato del Duomo. Jacopo: “Ciao compagni”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

L'ultimo addio a Dario Fo è in piazza Duomo, sotto una pioggia incessante. Jacopo, figlio del premio Nobel, chiude il discorso in ricordo del padre salutando la folla con un “Ciao compagni”. Pugno chiuso e Bella Ciao intonata sul sagrato della cattedrale. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

«Lo saluta così, perché Dario non è morto. A morire oggi è la cultura, per questo è giusto che non ci siano lacrime» specifica Bergonzoni. (il Giornale)

I GAS (Gruppi di Acquisto Solidale) sono una realtà che in Italia ha conosciuto fortune alterne, nel casertano c’è un gruppo che si distingue per la voglia di innovare e la volontà di riportare in auge prodotti tipici altrimenti destinati a scomparire Il Gruppo di Acquisto Solidale di Santa Maria Capua... (Vesuviolive.it)

. Si è chiusa a metà mattina la camera ardente allestita per Dario Fo al Piccolo teatro Strehler di Milano, da dove si è mosso il corteo che accompagnerà la salma fino a Piazza Duomo, dove si svolgeranno i funerali laici del premio Nobel. (il Giornale)

Venerdì 21 ottobre trasporto pubblico romano a rischio per lo sciopero di 24 ore indetto dal sindacato Usb. L’agitazione interesserà la rete Atac (bus, tram,... (Roma Daily News)

– E' morto Dario Fo: il mondo del teatro dice addio al grande attore e drammaturgo, scrittore e premio Nobel per la Letteratura ma anche ... ROMA. (la voce d'italia)

'Puo' succedere che la gente senza potere, con nulla da perdere, il potere possa prenderlo, mio padre e mia madre, nonostante cio' che hanno fatto loro, non hanno mai piegato la testa'.Facebook Google Plus Twitter  (Nuovo Sud)