KGM Actyon, la prova del grande Suv di ritorno e tutto diverso

KGM Actyon, la prova del grande Suv di ritorno e tutto diverso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

KGM, erede di SsangYong nota per solidità dei modelli e design distintivo, riporta in scena la Actyon. In comune col modello del 2006 ha solo il nome. Nella sostanza si ripresenta in segmento D (474 cm) come Suv di stazza. Punta soddisfare un largo pubblico con contenuti di tecnologia e stile, mantenendo la robustezza. Importata da ATflow newco del colosso Autotorino, offerta a 37.500 euro con 5 anni o 100.000 km di garanzia. (auto.it)

La notizia riportata su altre testate

La novità è stata anticipata da un comunicato del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Una normativa tanto attesa. (Il Giornale d'Italia)

Testo di Maurizio Bertera (ACI)

Spiegare KGM Actyon è allo stesso tempo una cosa difficile e una cosa facile. Il difficile è spiegare il suo ramificato albero genealogico, vista l'eredità SsangYong, ma con alcuni passaggi intermedi. Molto più facile è spiegare cosa sia e come funzioni, disinteressandosi delle vicende che lo hanno guidato sino a noi. (MotorBox)

La coreana KGM prepara motori full hybrid e un SUV ibrido plug-in

E come festeggiare l'apertura al mercato italiano se non con un modello completamente inedito? Ecco dunque che ho messo le mani sulla nuova KGM Actyon, un SUV di segmento D che mi ha stupito per non pochi particolari. (HDmotori.it)

Da allora, ne è passata di acqua sotto i ponti, tanto che quel brand non esiste più ma la sua eredità di eccellenza nel mondo dei veicoli 4x4, e dei SUV, risplende sotto la scintillante effige di KGM. C’era una volta SsangYong, marchio nato nel 1955 dalle ceneri della Guerra di Corea. (il Giornale)

Di fatto, solo Tivoli, Rexton e Korando non andranno incontro a cambiamenti da qui al 2027, mentre per gli altri modelli sono previste novità di rilievo. Arriva il full hybrid (Motor1.com Italia)