Arriva il reboot della serie anni '90 "Fantaghirò" | Notizie | SENTIREASCOLTARE

La miniserie originale ha poi generato diversi seguiti prodotti fino al 1996 e una serie animata (1999)

La nuova serie sarà scritta dai White Rabbits per la regia Nicola Abbatangelo.

Titolo provvisorio: Fantaghirò: la regina dei due regni.

Ecco quello che possiamo leggere nel comunicato stampa ufficiale:. Fantaghirò: la regina dei due mondi è ispirata alla fiaba popolare italiana trascritta dal dialetto in lingua da Italo Calvino (SentireAscoltare)

La notizia riportata su altre testate

Fantaghirò: la regina dei due Regni potrebbe essere un reboot, tenere conto delle cinque miniserie andate in onda su Canale 5 dal 1991 al 1996 o essere un vero e proprio sequel. (Tvblog)

Le avventure della giovanissima Alessandra Martines e di Kim Rossi Stuart ispirate alla fiaba Fanta-Ghirò, persona bella di Italo Calvino hanno accompagnato almeno due generazioni di telespettatori italiani. (LaScimmiaPensa.com)

Come riporta Tv Blog, infatti, Fantaghirò tornerà con La Regina dei due Regni, una nuova avventura tutta da scoprire e da seguire. Si conosce invece la fonte di ispirazione di Fantaghirò – La Regina dei due Regni: sarà la fiaba trascritta dal dialetto montalese in italiano da Italo Calvino (Gossip e TV)

Le cinque vecchie mini-serie televisive di Fantaghirò, dirette da Lamberto Bava, fra il 1991 e il 1996, erano ispirate alla fiaba Fanta-Ghirò, persona bella di Italo Calvino. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa relativo alla nuova serie Fantaghirò: la regina dei due regni che verrà prodotta dalla Lotus Production. (BadTaste.it TV)

Non ci sono altri dettagli a disposizione per ora, ma ovviamente è caccia all’attrice che avrà una grande responsabilità: vestire il ruolo (e l’improponibile taglio di capelli a scodella) dell’amatissima principessa ribelle che è stato reso celebre da Alessandra Martines Tutto vero: è in arrivo un reboot della saga cult fantasy (e femminista prima che diventasse cool) diretta da Lamberto Bava. (Rolling Stone Italia)

La regina dei due regni potrebbe essere un reboot o un sequel, e non è ancora noto se Alessandra Martines sarà in qualche modo coinvolta nel progetto. Fantaghirò: la regina dei due mondi è ispirata alla fiaba popolare italiana trascritta dal dialetto in lingua da Italo Calvino (Best Movie)