Assegno temporaneo per figli minori: approvato il DL

Assegno temporaneo per figli minori: approvato il DL
Euroconference LAVORO INTERNO

Per le domande presentate entro il 30 settembre 2021, sono corrisposte le mensilità arretrate a partire dal mese di luglio 2021

Per accedere all’assegno “ponte”, il nucleo familiare del richiedente deve essere in possesso di un Isee inferiore a 50.000 euro annui.

Il testo, tra l’altro, introduce, a decorrere dal 1° luglio 2021 e fino al 31 dicembre 2021, un assegno temporaneo (“assegno ponte”) destinato alle famiglie con figli minori che non abbiano diritto ai vigenti assegni per il nucleo familiare. (Euroconference LAVORO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il calcolo presuppone che 8 famiglie italiane su 10 possiedono, statisticamente, un'ISEE al di sotto dei 30 mila euro Per le domande presentate entro il 30 settembre 2021, sono corrisposte le mensilità arretrate a partire dal mese di luglio 2021. (Ipsoa)

L'assegno unico per ogni figlio dal 1º luglio 2021. Le famiglie con Isee fino a 7mila euro avranno 217,8 euro a figlio se hanno almeno tre figli. Secondo lo scenario prospettato l'80% delle famiglie italiane prenderebbe 161 euro al mese per ogni figlio minore e 97 per ogni figlio under 21 (AnconaToday)

(LaPresse) – In merito alla riforma “non è una colpa del sottosegretario Vezzali ma è un dato di fatto che i decreti attuativi non sono arrivati. “Giusta o sbagliata, a torto o ragione, la riforma è diventata legge e quindi si deve rispettare” (LaPresse)

Assegno unico 2021, da luglio la soluzione ponte: fino a 217 per ogni figlio. Come funziona e gli importi

L’assegno unico figli viene definito nella legge 46/2021, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale numero 82 del 6 aprile 2021 che delega il governo ad adottare uno o più decreti legislativi volti a “riordinare, semplificare e potenziare le misure a sostegno dei figli a carico attraverso l’assegno unico e universale”. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)

Lo si legge nel comunicato stampa del Consiglio dei ministri. Tutte le informazioni nelqui sopra (iLMeteo.it)

Assegno unico, come si calcola: conta l'ISEE. L'assegno unico è legge ma, in mancano i decreti attuativi (c'è solo la bozza) per farlo decollare Al via a luglio l'assegno ponte per i figli fino al 31 dicembre 2021: rinviato al 2022 l'assegno unico. (Gazzetta del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr