Tax crediti affitti, sbloccata la procedura di cessione

Monitorimmobiliare.it ECONOMIA

Tax crediti affitti, sbloccata la procedura di cessione di red 9 Settembre 2021. Dal 9 settembre sarà possibile comunicare all’Agenzia delle entrate le cessioni dei crediti d’imposta per le locazioni commerciali anche relativamente alle mensilità da maggio a luglio 2021.

Fino ad oggi, nonostante il decreto Sostegni-bis avesse previsto l’estensione del credito, a determinate condizioni, in via generale per le mensilità del canone da gennaio a maggio 2021 e da maggio a luglio 2021 per le imprese turistico-ricettive e simili, tale credito d’imposta non ha potuto essere utilizzato dal cessionario in quanto mancava, per le mensilità maggio-luglio, la possibilità di comunicare all’Agenzia delle entrate la cessione

Lo prevede – segnala Confedilizia – un provvedimento pubblicato oggi sul sito dell’Agenzia delle entrate. (Monitorimmobiliare.it)

La notizia riportata su altri giornali

Variato nuovamente per quanto riguarda l’incentivo del Bonus affitto 2021, il modello di comunicazione della cessione del credito di imposta maturato dai contribuenti che hanno pagato i canoni di locazione nei periodi coperti dall’incentivo. (Lavorincasa.it)

D'IMPOSTA PER SANIFICAZIONE E ACSTO DEI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE. L’articolo 32 del D.L. Per approfondimenti relativi alle spese ammissibili, misura del credito spettante, periodo di riferimento delle spese, modalità del calcolo e utilizzo del credito d’imposta, termini e modalità di presentazione delle comunicazioni si rimanda alla “Circolare n (UISP Nazionale)

La modifica va incontro a tutti quei soggetti che utilizzano l’immobile in forza di un contratto che non prevede l’obbligo di registrazione come, per esempio, spazi di coworking. Tra le scelte possibili nella prima pagina del modello come “tipo di contratto”, è ora prevista la lettera F, che corrisponde ad «atto o contratto da registrare in caso d’uso». (Mixer Planet)

L'articolo Virgin Galactic, nuovo stop: la missione con l’Aeronautica italiana rimandato a ottobreHDblog. (HelpMeTech)

È quanto si legge nella circolare dell'Agenzia delle entrate n. In tali casi il credito d'imposta 4.0 deve essere corrispondentemente ridotto (c.d. (Italia Oggi)

L'articolo Perseverance: missione sospesa fino ad ottobre | Punto Informatico proviene da (HelpMeTech)