Meteo temperature - Autunno solo su carta, la verità è che farà ancora troppo caldo. Ecco le massime attese.

Meteo temperature - Autunno solo su carta, la verità è che farà ancora troppo caldo. Ecco le massime attese.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

Autunno solo su carta, la verità è che farà ancora troppo caldo. Ecco le massime attese. ore 12:30 di Carlo Migliore 1 settembre 2024ore 12:30 Il gran caldo non demorde, inizio settembre con forte anomalia termica Settembre si apre con il caldo anomalo sull'Italia. La circolazione atmosferica continua a favorire gli anticicloni sub tropicali e il fresco è solo un miraggio. Nel corso della settimana avremo qualche leggera oscillazione legata più che altro alle fasi instabili ma mediamente restiamo con temperature al di sopra del normale. (3bmeteo)

Su altre fonti

Nei prossimi giorni assisteremo però a un temporaneo calo della pressione che provocherà a inizio settimana locali temporali e un lieve calo termico su alcune regioni del Paese. La giornata di domenica 1 settembre sarà ancora all'insegna del sole e del caldo, con picchi di 37-38 gradi su regioni tirreniche e Sardegna. (Fanpage.it)

Getting your Trinity Audio player ready... Meteo, le previsioni di domenica 1 settembre (Dire)

Allerta meteo: settembre inizia con temporali e rischio precipitazioni eccessive, grandine e vento forte. In considerazione della situazione, il servizio PRETEMP (gruppo di lavoro che si pone l’obiettivo di studiare e prevedere i fenomeni temporaleschi severi sul territorio italiano) ha pubblicato un nuovo bollettino di previsioni probabilistiche. (MeteoWeb)

Burrasca di fine estate in arrivo, c'è una data. Possibili "alluvioni lampo" ed eventi estremi, ecco dove

1 di settembre), responsabile di un moderato aumento dell’instabilità e quindi del rischio di temporali soprattutto sulle zone alpine. L’attuale situazione, che vede il dominio dell’Anticiclone Africano, con tempo stabile e caldo anomalo, subirà i primi cambiamenti nella giornata odierna per l’avvicinarsi dalla Francia di una perturbazione atlantica (la nr. (METEO.IT)

L'estate del 2023 sarà ricordata come una delle più torride degli ultimi decenni. Nonostante il calendario meteorologico segni l'inizio dell'autunno il 1 settembre, la realtà climatica a nordest dell'Italia racconta una storia ben diversa. (La Voce di Rovigo)

Sarà il giorno in cui diremo definitivamente addio - quasi ovunque - all'estate e al caldo torrido di queste ultime settimane. È quello il momento della "burrasca di fine estate", una sorta di cambio di rotta meteorologica causata da correnti instabili in discesa dal nord Europa che andrà a interagire con il caldo umido presente. (ilmessaggero.it)