Unione Europea: i dati di vaccinati e mortalità per covid di ogni Paese

L'Arena ESTERI

#COVID19 #VaccinesWork pic.twitter.com/mORrrQOPsj — European Commission 🇪🇺 (@EU_Commission) November 23, 2021. I dati pubblicati, che vedono Irlanda, Portogallo e Malta come le nazioni con più vaccinati (l'Italia è al nono posto), denotano una correlazione fra l'alto numero di popolazione vaccinata e il basso numero di morti per covid ogni milione di abitante (i dati sono stati riportati considerando un periodo di due settimane). (L'Arena)

La notizia riportata su altri media

A spiegare quello che è noto come l'effetto paradosso è l'Ecdc, nel Risk Assessment pubblicato oggi. (Adnkronos)

Il 23 novembre 2021 su Facebook è stato pubblicato un post in cui si legge che in base ai dati dell’Agenzia europea per i medicinali (Ema) ci sarebbero state «1.163.356 reazioni avverse e 30.551 decessi per le vaccinazioni anti Covid-19». (facta.news)

Come glielo spieghi che il vaccino è ad oggi l’unico strumento per ridurre al massimo le possibilità di finire in terapia intensiva? Data shows us that the higher the vaccination rate, the lower the death rate (Il Sole 24 ORE)

La matematica non è un’opinione e parla chiaro del valore dei vaccini. La matematica non è un’opinione e parla chiaro del valore dei vaccini. Un cinguettio della Commissione Europea per far percepire a tutti, in maniera immediata, come le persone completamente vaccinate abbiano decisamente meno probabilità di morire di Covid19 rispetto a quelle non vaccinate. (altovicentinonline.it)

IPA/Fotogramma. La Commissione europea ha pubblicato - il 23 novembre - un grafico sul suo profilo Twitter dove mostra quanto i vaccini siano fondamentali per combattere i decessi a causa del Covid-19. (Sky Tg24)

Data shows us that the higher the vaccination rate, the lower the death rate. Al primo posto l’Irlanda: un tasso di vaccinazione pari al 93% ha permesso di registrare solo 15 morti per milione di abitanti (Yahoo Notizie)